Corsport - Juventus, Fagioli cedibile già a gennaio: la sua valutazione
Secondo quanto riportato da Corriere dello Sport, la Juventus ha preso la decisione di cedere Nicolò Fagioli nella prossima finestra di mercato di gennaio. Il centrocampista bianconero, che ha disputato una buona stagione la scorsa, è ritenuto sacrificabile dalla dirigenza juventina, che ha bisogno di fare cassa per finanziare un mercato impostato principalmente su operazioni low cost e opportunità vantaggiose. Il cartellino di Fagioli, valutato tra i 25 e i 30 milioni di euro, potrebbe rappresentare una fonte importante di liquidità per il club, soprattutto in un periodo di bilanci più attenti.
Fagioli, una cessione necessaria
La decisione di cedere Fagioli non è stata presa con leggerezza, ma rientra in una logica di mercato che punta a rinforzare la squadra tramite acquisti mirati senza compromettere troppo le finanze. Nonostante il talento del centrocampista, che ha dimostrato di essere un elemento prezioso per la Juventus, la sua partenza è vista come una cessione necessaria per permettere ai bianconeri di muoversi sul mercato con maggiore libertà. Con una concorrenza agguerrita in mezzo al campo, la Juventus ritiene che Fagioli possa essere ceduto senza compromettere la qualità del proprio centrocampo.
Il Marsiglia in vantagio per l'acquisto di Fagioli
Tra le squadre interessate a Fagioli, spicca l'Olympique Marsiglia, che ha mostrato un forte interesse per il centrocampista bianconero. Sotto la guida di Roberto De Zerbi, il club francese ha già avviato i primi contatti con la Juventus per valutare la fattibilità della trattativa. Il Marsiglia, alla ricerca di un rinforzo per la propria mediana, ha individuato in Fagioli un profilo che potrebbe inserirsi perfettamente nel suo progetto. Il tecnico italiano, che conosce bene le qualità del centrocampista, sarebbe entusiasta di poterlo allenare in Ligue 1.
Mercato internazionale e futuro incerto
Oltre al Marsiglia, diverse altre squadre inglesi e straniere hanno preso informazioni sui costi del centrocampista Fagioli, segnalando un ampio interesse internazionale. La Juventus dovrà valutare con attenzione le offerte che arriveranno, sia in Italia che all'estero, per decidere quale sia la destinazione migliore per il giocatore e per la società bianconera.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178