Corsport - Juventus, rosa piena di spine

Corsport - Juventus, rosa piena di spineTUTTOmercatoWEB.com
Nico Gonzalez
Ieri alle 08:15Calciomercato
di Luca Cimini

La Juventus deve alleggerire la rosa prima di andare a rinforzarla. E' questa la strategia portata avanti dal direttore generale Damien Comolli, che deve tener conto del bilancio societario e dell'obiettivo di raggiungere il pareggio di bilancio entro il 2027. Al momento sono cinque le situazioni pesanti che riguardano la rosa bianconera e che il Corriere di Sport chiama 'spine' per la società. Parliamo di Dusan Vlahovic, Timothy Weah, Weston McKennie, Douglas Luiz e Nico Gonzalez.

La situazione Vlahovic

La Juventus lavora alla cessione a titolo definitivo di Dusan Vlahovic, che ha un contratto con la società bianconera in scadenza a giugno 2026 e guadagna circa 12 milioni di euro a stagione. Il giocatore non ha voluto spalmare l'ingaggio dicendo no ad un'offerta di prolungamento di contratto e la cessione sembra la possibilità più concreta, con la Juventus che lo valuta almeno 25 milioni di euro. Non ci sono però offerte al momento, con il Milan che è interessato ma probabilmente aspetterà gli ultimi giorni di mercato per fare un'offerta al ribasso per il cartellino.

I giocatori in partenza

Altro giocatore che potrebbe lasciare Torino è Weston McKennie, in scadenza di contratto a giugno 2026. Il centrocampista americano difficilmente prolungherà il contratto con la società bianconera e per questo è probabile lasci Torino in quesot calciomercato estivo. La Juventus potrebbe accettare anche offerta di 15-20 milioni di euro per il giocatore, più o meno la stessa valutazione di Timothy Weah, per il quale è saltata la trattativa con l'Olympique Marsiglia. I francesi hanno offerto circa 15 milioni di euro, con la Juve che chiedeva 20 milioni. Si attendono offerta da 40 milioni di euro per Douglas Luiz e di circa 30 milioni di euro per Nico Gonzalez.