Di Lorenzo vuole lasciare il Napoli: ci sarebbe anche la Juventus

Di Lorenzo vuole lasciare il Napoli: ci sarebbe anche la JuventusTUTTOmercatoWEB.com
Giovanni Di Lorenzo
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 maggio 2024, 16:37Calciomercato
di Luca Cimini
fonte tuttosport
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato di Tuttosport la società bianconera sarebbe interessata al terzino del Napoli, valutato circa 20 milioni di euro

La Juventus è fra le società che seguono con grande interesse l'evolversi del caso Giovanni Di Lorenzo. Tra il capitano del Napoli e la società azzurra potrebbe consumarsi, tra qualche settimana, un clamoroso divorzio. Questo scenario sarebbe stato impensabile solo un anno fa, quando il Napoli festeggiava il titolo di Campione d’Italia e il terzino destro sembrava destinato a rimanere per sempre.

Il terzino Di Lorenzo protagonista dello scudetto del Napoli nel 2022-2023

Di Lorenzo era stato uno dei protagonisti principali della storica cavalcata tricolore. Dopo aver alzato la coppa dello Scudetto, il presidente De Laurentiis gli aveva offerto il rinnovo del contratto fino al 2028 con un aumento dell'ingaggio agli attuali 3,5 milioni a stagione. Questa firma faceva presagire una lunga e felice storia d'amore tra il giocatore e il club.

Tuttavia, il Campione d’Europa con l’Italia a Euro 2020 potrebbe sorprendentemente cambiare maglia proprio poco prima dell'Europeo. Questa volontà è stata comunicata apertamente questa settimana al nuovo direttore sportivo azzurro, Giovanni Manna, che dovrà gestire con cura la situazione per trovare una soluzione vantaggiosa per tutte le parti coinvolte.

La decisione di Di Lorenzo di lasciare il Napoli sembra definitiva

Si ipotizza che Di Lorenzo possa discutere del suo addio al Napoli anche con il commissario tecnico Luciano Spalletti a Coverciano. Forse per un parere o un consiglio dall’allenatore che più di tutti ha saputo valorizzarlo finora. Tuttavia, è probabile che la sua decisione di lasciare la squadra di cui è capitano sia già stata presa. Questa decisione è maturata nelle ultime settimane, in un clima pesante a Napoli tra contestazioni e accuse della tifoseria. Cresce così in Di Lorenzo il desiderio di vivere una nuova avventura professionale, magari all'estero, dove diversi club sono alla ricerca di un terzino destro specialista.