Podcast

I tormenti di Cambiaso nella Juve: senza connessione totale, meglio l'addio

I tormenti di Cambiaso nella Juve: senza connessione totale, meglio l'addioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:52Podcast
di Quintiliano Giampietro
Nella Juve uno degli elementi in difficoltà è Cambiaso: il giocatore spesso ha delle amnesie dannose per la squadra di Spalletti

Cambiaso sta disputando una stagione al di sotto delle sue possibilità. L'arrivo di Spalletti sembrava dovesse rivitalizzarlo, ma continua a commettere errori fatali per la Juve.  

L'ingenuità in Juve-Lecce è l'emblema del momento di Cambiaso. Sprazzi di gare buone, poi si spegne la luce e fa danni. La stagione era iniziata male, con la sciocca espulsione rimediata contro il Parma. Poi gli attriti con Tudor, palesi nel match in casa della Lazio, quando il croato gli parlava e lui nemmeno lo guardava in faccia. Segno evidente di un malessere con il tecnico, forse prima di tutto con se stesso. L'arrivo di Spalletti sembrava potesse essere la svolta. L'allenatore di Certaldo stravede per il giocatore, complice la sua estrema duttilità. Non a caso era un titolare fisso nell'Italia di Lucio, a prescindere dal modulo adottato. Invece nella Juve continuano i suoi momenti di black out, fino a commettere errori imperdonabili, dannosi per la squadra. Scarsa lucidità e sufficienza, come contro il Lecce, anche quando ha fallito una facile occasione. Eppure fino al primo errore, era stato tra i migliori.

Cambiaso ormai è finito nel mirino dei tifosi della Juve, molti dei quali lo vorrebbero in panchina, altri addirittura ne chiedono la cessione. Qual è il motivo dell'involuzione di uno dei migliori giocatori italiani? Il sospetto è che riguardi il mancato passaggio al Manchester City, a gennaio dello scorso anno. L'ex Bologna era stato chiesto da Guardiola, cui piacciono i giocatori in grado di svolgere diversi ruoli. Il passaggio in Premier sembrava ad un passo, alla fine non si è fatto nulla. Lo ha confermato anche il suo agente Bia. La speranza è di rivedere il miglior Cambiaso. Al momento siamo di fronte ad un giocatore che da potenziale top, sta diventando un punto interrogativo. Le prestazioni altalenanti e i ricorrenti errori certificano il suo momento. Se non si riconnette pienamente con il modo Juve, a fine stagione sarebbe meglio dirsi addio. Per il bene di tutti.