Podcast

Juve-David forse l'inizio di una nuova storia: grazie Spalletti

Juve-David forse l'inizio di una nuova storia: grazie SpallettiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:46Podcast
di Quintiliano Giampietro
In casa del Sassuolo David si è riscattato dopo il rigore fallito contro il Lecce: complice Spalletti, il canadese potrebbe decollare con la Juve

Il blitz in casa del Sassuolo è stato contraddistinto da un'ottima prestazione di David. Assist, gol e non solo per il canadese che ha risposto presente alla possibilità di riscatto offertagli da Spalletti.

L'emblema del momento di David nella Juve è l'abbraccio, dopo il suo gol, di tutto il gruppo, panchina e Spalletti compresi. Servono conferme, sia chiaro, ma la serata di Reggio Emilia potrebbe segnare la svolta rispetto al matrimonio tra il canadese e la Signora. Fino a due giorni fa tormentato, addirittura in bilico per qualche addetto ai lavori. Il modo con cui aveva fallito il rigore contro il Lecce pesava come un macigno sull'ex Lille. L'allenatore toscano, da buon gestore, gli ha dato invece fiducia e lui l'ha ripagata. Nessuna terapia particolare per questa riscossa, come ha detto Lucio, semplicemente la vicinanza di tutti, anche per proteggerlo dalle critiche ricevute dopo il Lecce. “E' un ragazzo senza cover”, la sintesi di Spalletti, nel sottolineare la sensibilità del giocatore. Lui si è detto felice per tutto questo affetto, sembrava sorpreso.

Seconda rete in campionato per David con la maglia della Juve. L'auspicio sia la vitamina per ritrovare l'attaccante prolifico visto in Francia, dove nelle ultime tre stagioni aveva ottenuto una media realizzativa di oltre 25 gol. Contro il Sassuolo, oltre ad assist e rete, il nazionale canadese ha totalizzato 46 tocchi, sei passaggi chiave, con una precisione dell'85%, tre dribbling riusciti, altrettanti recuperi in fase difensiva, sette duelli vinti. David è sì un centravanti, abile però anche nell'interazione con i compagni, nel fare le cosiddette sponde, ai fini degli inserimenti, vedi Miretti in occasione del raddoppio. Esaltarsi sarebbe da ingenui, ma dopo la prestazione del Mapei Stadium, la cronaca impone di elogiare questo giocatore. Che deve ringraziare in primis Spalletti. Magari lo sgrida spesso durante la partita, poi però davanti alle telecamere lo protegge. Se vuoi prenderti la Juve, continua così, Johnny.