Dionisi tra i candidati alla panchina Juve? Le sue parole sul futuro

Dionisi tra i candidati alla panchina  Juve? Le sue parole sul futuroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 maggio 2023, 15:45Calciomercato
di Mirko Nicolino
Tra gli allenatori che potrebbero fare al caso della Juve del futuro c'è anche Alessio Dionisi, che sembra però molto vicino al rinnovo col Sassuolo

Alessio Dionisi è uno di quegli allenatori accostanti alla Juventus in questi giorni, dopo che è divenuto di dominio pubblico il fatto che Massimiliano Allegri non sia più così saldo sulla panchina della Vecchia Signora. I bianconeri, che attendono di poter annunciare il nuovo direttore sportivo, hanno tracciato l’identikit dell’eventuale sostituto del livornese. Il prossimo allenatore della Juve dovrà essere giovane, ma avere comunque una discreta esperienza nei massimi campionati, praticare un calcio moderno e non essere molto “costoso”.

Insomma, dopo aver provato a riaprire un ciclo con “l’usato sicuro” e un mix di campioni e giovani, la Juventus dovrà efficientare le risorse, poiché perderà circa 100 milioni dalla mancata partecipazione alle coppe. Nessuno sa quando potrà tornare a vincere, dunque meglio provarci con un programma a lungo raggio. E nel range degli allenatori papabili, in questo senso, potrebbe esserci anche Dionisi del Sassuolo, che però alla vigilia della partita contro la Sampdoria ha dichiarato sul suo futuro: "Quando ci saranno novità concrete lo saprete. A piccoli passi stiamo andando avanti. Manca poco alla fine del campionato, aspettiamo la prossima settimana e vediamo". Al momento le priorità della parti coincidono: il Sassuolo vuole tenerlo e Dionisi è felice di restare al Sassuolo.