Futuro Kolo Muani, Della Valle: "Juve e PSG discutono ancora delle condizioni per l'obbligo di riscatto"

Futuro Kolo Muani, Della Valle: "Juve e PSG discutono ancora delle condizioni per l'obbligo di riscatto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:46Calciomercato
di Fabiola Graziano

La Juventus continua a lavorare per il ritorno in bianconero di Randal Kolo Muani. Sulla lunga trattativa tra il club juventino e il Paris Saint Germain, proprietario del cartellino dell'attaccante francese, è intervenuta anche la giornalista Fabiana Della Valle, che sul suo canale Youtube ha riassunto gli step più importanti che potrebbero portare a breve al raggiungimento dell'accordo tra le due dirigenze. Le sue parole sono state riportate così da Tuttojuve:

"Per la Juventus c'è la possibilità di procedere diritta all'assalto di Kolo Muani, attaccante francese di proprietà del PSG che ha trascorso gli ultimi 6 mesi in prestito proprio alla Juve, che di fatto si è promesso ai bianconeri già da tanto tempo. Un corteggiamento che parte veramente da lontano perché già Giuntoli aveva iniziato di fatto a trattare con il PSG per trasformare questo prestito in qualcosa di più definitivo. L'idea iniziale era proprio quella di partire da un prestito oneroso con un obbligo di riscatto e su questa strada si sta procedendo. Diciamo che l'accordo alla fine tra la Juventus e il PSG è già stato imbastito da tempo. Si parla appunto di un prestito oneroso sui 10 milioni più il riscatto fissato tra i 35 e 40, riscatto che avverrà nel 2026. Quello che si sta ancora discutendo alla fine sono le condizioni che fanno scattare l'obbligo, perché ovviamente il PSG avrebbe voluto un obbligo incondizionato, la Juventus spinge invece per un obbligo condizionato, ma comunque a raggiungimento di condizioni piuttosto favorevoli. Per esempio, la Juventus vorrebbe vincolare l'obbligo alla qualificazione alla Champions, perché questo le permetterebbe comunque nel 2026 di fare un esborso importante dopo aver incassato, cioè quella certezza di aver incassato i soldi della Champions. Sui dettagli si sta ancora discutendo. Tra Comolli e il PSG ci sono ottimi rapporti, dopodiché quando si tratta di affari sono sempre affari, quindi nessuno ti vuole fare sconti. Si cercherà di portare Kolo Muani a Torino già per la prima di campionato. I tempi sono molto stretti perché si gioca domenica e siamo a mercoledì, però insomma, come si dice, la speranza è l'ultima a morire. Comunque Kolo Muani arriverà alla Juventus, su questo non ci sono dubbi".