Podcast

Losapio a RBN: "Più Zhegrova che Molina nel futuro della Juve, non arriverà un sostituto di Luiz a centrocampo"

Losapio a RBN: "Più Zhegrova che Molina nel futuro della Juve, non arriverà un sostituto di Luiz a centrocampo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lorenzo Di Benedetto
Oggi alle 17:34Primo piano
di Alessio Tufano

Nel corso di "Cose di Calcio" su Radio Bianconera, il giornalista del Corriere dello Sport Andrea Losapio ha fatto il punto sul mercato della Juventus, a meno di due settimane dalla chiusura della sessione trasferimenti: "È stato un mercato particolare per la Juve, che è rimasta a lungo bloccata dai due partenti di lusso Vlahovic e Douglas Luiz, e che soltanto adesso sembra vedere la luce in fondo al tunnel. Sono le dinamiche del calciomercato, ormai ben note, quando si arriva alla fine certi giocatori un club lo trovano e con la loro partenza potrebbe cambiare qualcosa anche per i bianconeri. In generale negli ultimi giorni vedremo tanti movimenti, non solo in casa Juventus. Credo ad esempio che Lookman alla fine andrà all'Inter, come Vlahovic che verrà ceduto al Milan. La formula? Titolo definitivo con una buonuscita da parte della Juventus. Con un po' di soldi in cassa, la Juve può muoversi e penso che il centrocampo non sia la priorità dei bianconeri, dalle voci che mi arrivano, il club si ritiene soddisfatto dei giocatori che ha nel reparto nonostante l'addio a Douglas Luiz. Arriverà qualcuno sugli esterni e in questo senso, vedo più probabile la chiusura per Zhegrova che per Molina, perchè il kosovaro mi sembra più adatto a fare entrambe le fasi, caratteristica esplicitamente richiesta da Igor Tudor".

Parlando quindi di quella che sarà la prossima stagione, Losapio non mette in cima alle favorite il Napoli campione in carica: "Per me l'Inter partirà in pole, poi Juve e Napoli appaiate alle spalle dei nerazzurri e il Milan quarta forza in gioco. Ho poca fiducia in questa nuova Atalanta e anzi credo che quello dei bergamaschi sarà un campionato negativo, mentre sono curioso di vedere Gasperini alla Roma. Se il tecnico di Grugliasco riuscirà a superare indenne lo scoglio delle prime sette otto partite che saranno complicate, potrà fare molto bene alla guida dei giallorossi".

Ascolta l'intervento completo nel podcast allegato.