Juve, non solo Koopmeiners: Giuntoli vuole regalare un talento francese...

Juve, non solo Koopmeiners: Giuntoli vuole regalare un talento francese...TUTTOmercatoWEB.com
Cristiano Giuntoli
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
sabato 25 maggio 2024, 15:47Calciomercato
di Luca Cimini
fonte calciomercato.it
Secondo calciomercato.it uno dei nomi seguiti dal Football Director della società bianconera è il centrocampista del Monaco Akliouche

In previsione della prossima stagione, la Juventus si prepara a un mercato estivo impegnativo, con l'obiettivo di rinforzare la squadra per tornare a competere per lo scudetto. Sebbene Teun Koopmeiners dell'Atalanta rimanga il primo obiettivo per il centrocampo, la dirigenza è consapevole che sarà necessario più di un rinforzo in quella zona del campo. Per questo il Football Director della società bianconera sta valutando un altro nome: piace un talento francese del Monaco.

La Juventus valuta l'acquisto di Akliouche

Un nuovo nome seguito dal Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli è quello di Maghnes Akliouche, un promettente centrocampista francese di origini algerine, classe 2002. Akliouche ha messo in mostra le sue doti offensive con 7 gol e 4 assist nella Ligue 1, contribuendo al ritorno del Monaco in Champions League. Secondo quanto riportato dal quotidiano transalpino 'Nice Matin', il Paris Saint-Germain, l'Atletico Madrid e il Manchester City hanno mostrato interesse per il giocatore ma ci sarebbe anche la Juventus.

La Juventus ha buoni rapporti professionali con il Monaco dopo la cessione di Denis Zakaria alla società francese

Tuttavia, sfruttando i buoni rapporti instaurati con il Monaco dopo l'affare Zakaria di un anno fa, l'ex dirigente del Napoli, Giuntoli, sembra essere intenzionato a fare una mossa decisa per assicurarsi Akliouche, anticipando così la concorrenza. Il prezzo di partenza per il centrocampista è di circa 20 milioni di euro.