Juve, Padovan: 'Futuro tecnico? Tutto dice Motta, ma sullo sfondo Conte'

Nel corso di un'intervista su Sky Sport, l'ex direttore di Tuttosport Giancarlo Padovan ha valutato il momento delicato della Juventus e le possibili alternative per il ruolo di allenatore nella prossima stagione. Il veterano giornalista ha evidenziato il pericolo di sottovalutare avversari come la Salernitana, sottolineando l'importanza per Allegri di tenere alta la concentrazione del gruppo.
La guida tecnica della Juventus nel 2024-2025
Riguardo alla scelta dell'allenatore per il prossimo anno, Padovan ha avanzato due possibilità interessanti: Thiago Motta e Antonio Conte. "Tutto dice Thiago Motta ma sullo sfondo penso ci sia Conte", ha dichiarato Padovan, suggerendo che il giovane tecnico potrebbe essere una soluzione interessante. Tuttavia, ha precisato che Conte potrebbe essere un'alternativa di peso, sottolineando la sua capacità di ottenere risultati anche con squadre meno blasonate. "Conte accetterebbe anche un contratto non da Conte", ha dichiarato Padovan, suggerendo la possibilità che l'ex allenatore della Juventus possa essere disposto a rinunciare a certe pretese contrattuali.
Antonio Conte è un tecnico diverso rispetto al passato
Riflettendo sul cambiamento di atteggiamento di Conte, Padovan ha evidenziato un possibile mutamento nella sua visione e nelle sue priorità, soprattutto alla luce di recenti eventi personali. "Conte non è più quello che vuole tutto", ha affermato Padovan, suggerendo una maggiore maturità e un'apprezzamento per le "piccole ma fondamentali cose della vita".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178