Juve, ritorno di fiamma per Badiashile: il difensore del Chelsea sul taccuino di Comolli

Juve, ritorno di fiamma per Badiashile: il difensore del Chelsea sul taccuino di ComolliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 00:31Calciomercato
di Massimo Reina
I bianconeri cercano rinforzi in difesa: Badiashile può lasciare il Chelsea. La Juve studia il colpo in prestito con diritto.

Le grandi manovre in difesa sono appena cominciate. E tra i nomi che circolano sul taccuino di Damien Comolli, spunta quello di Benoît Badiashile, centrale mancino classe 2001, oggi al Chelsea, ieri promessa del Monaco, e domani – chissà – possibile sorpresa bianconera. Secondo indiscrezioni raccolte tra Inghilterra e Italia, la Juventus avrebbe chiesto informazioni concrete, valutando la possibilità di un'operazione in prestito con diritto di riscatto.

Il club londinese, alle prese con una rosa extralarge e troppi esuberi, non considera il francese incedibile, e potrebbe aprire alla trattativa pur di alleggerire il monte ingaggi. Badiashile ha tutto il profilo che piace alla Continassa: fisico imponente (1,94 m), piedi educati, giovane ma già con una discreta esperienza internazionale. A frenarlo, in parte, sono stati gli infortuni e una stagione difficile tra panchina e tribuna a Stamford Bridge. Ma in un sistema difensivo più ordinato, come quello ipotizzato da Tudor, potrebbe ritrovare fiducia e minuti.