Juventus, futuro lontano da Torino per Alcaraz: il motivo

Il Southampton ha ottenuto una vittoria importante contro il Leeds nella finale dei playoff di Championship, giocata ieri a Wembley, garantendosi così la promozione in Premier League. Questo ritorno dei Saints nel massimo campionato inglese potrebbe avere ripercussioni significative anche sul futuro di alcuni giocatori, fra questi Carlos Alcaraz, centrocampista argentino.
Il giocatore Alcaraz difficilmente ritornerà alla Juventus nella prossima stagione
Con la promozione in Premier League, infatti, il centrocampista argentino Carlos Alcaraz potrebbe rientrare nel Southampton la prossima estate, allontanando le possibilità di un suo trasferimento alla Juventus. Alcaraz, che era stato accostato ai bianconeri nelle ultime settimane, ora sembra destinato a rimanere con i Saints per contribuire alla loro campagna di Premier League, rendendo più incerto il suo futuro in relazione alla Juventus.
La stagione di Alcaraz alla Juventus
Carlos Alcaraz ha concluso la seconda parte della stagione in Italia senza lasciare un segno significativo. Nonostante l'iniziale interesse, il centrocampista argentino ha trovato poco spazio nella Juventus, accumulando soltanto 12 presenze complessive, di cui 10 in Serie A e 2 in Coppa Italia. Di queste, solo 3 sono state da titolare, per un totale di 385 minuti giocati.
Il prestito semestrale dal Southampton è costato 3,7 milioni di euro più bonus, con un diritto di riscatto fissato a 49,5 milioni di euro, una somma che il club bianconero non è disposto a considerare. Con il ritorno dei Saints in Premier League, Alcaraz sembra destinato a rientrare nel suo club di origine, rendendo improbabile una sua permanenza alla Juventus.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
