Juventus, occasione Martial ma un fattore frena la trattativa...

Juventus, occasione Martial ma un fattore frena la trattativa...TUTTOmercatoWEB.com
Anthony Martial
© foto di imago sportfotodienst
martedì 16 aprile 2024, 23:20Calciomercato
di Luca Cimini
fonte ilbianconero.com
La società bianconera starebbe valutando l'ingaggio del francese, in scadenza di contratto a giugno, ma non convincono i tanti infortuni in carriera

Il Manchester United nel 2015 spese 60 milioni di euro per acquistare Anthony Martial dal Monaco. Tuttavia, una serie di infortuni ha notevolmente rallentato il suo percorso di crescita e ha influenzato la sua carriera.

La Juventus è una delle società che viene avvicinata a Martial. Tuttavia, ci sono dei dubbi sulla sua tenuta fisica che potrebbero fermare un eventuale trasferimento.

In questa stagione Martial ha saltato due mesi con il Manchester United per un problema all'inguine

Secondo i dati di Transfermarkt, la punta francese ha saltato 12 partite in tutte le competizioni a causa di un problema all'inguine che ha richiesto un intervento chirurgico. Questo ha comportato circa due mesi di convalescenza, da dicembre 2023 a marzo 2024. Inoltre, nella stagione precedente, ha subito 5 infortuni e saltato 27 partite.

Nella stagione 2023/2024, Martial ha disputato 19 presenze per un totale di 629 minuti giocati, segnando 2 gol e fornendo 1 assist. Questi numeri evidenziano le difficoltà incontrate dalla punta nel mantenere una continuità di prestazioni a causa degli infortuni.

La storia professionale di Martial

Il giocatore Anthony Martial è cresciuto nel settore giovanile del Lione prima del trasferimento al Monaco nel 2013. Due anni importanti nella società francese fino alla decisione del Manchester United di investire sul giocatore circa 60 milioni di euro. Nove stagioni nella società inglese, con un'annata calcistica disputata in prestito al Siviglia nella stagione 2022-2023.