Juventus, si lavora all'arrivo di un direttore sportivo: possibile il ritorno di Tognozzi

La Juventus ha definito l'ingaggio del nuovo direttore tecnico, parliamo di Francois Modesto, che dopo diverse esperienze professionali in Italia, Inghilterra e Grecia è pronto a dare il suo contributo a supporto di Damien Comolli. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato di Tuttosport la società bianconera starebbe lavorando anche all'arrivo del direttore sportivo. Negli ultimi giorni sarebbe ritornato nei primi posti della lista del direttore generale bianconero Damien Comolli il nome di Matteo Tognozzi, con un passato importante dirigente nella società bianconera, nella Next Gen.
La Juventus al lavoro per il direttore sportivo: potrebbe ritornare Tognozzi
L'ex dirigente della Juventus Tognozzi portò a Torino Dean Huijsen e Kenan Yildiz. Secondo il giornale sportivo torinese Tognozzi è in vantaggio sugli altri nomi per il ruolo di direttore sportivo della società bianconera. Nelle ultime settimane Matteo Tognozzi era stato avvicinato all'Arsenal ma le ultime indiscrezioni di mercato parlano di un suo possibile ritorno alla Juventus, vicino al direttore generale Damien Comolli e al direttore tecnico Francoise Modesto.
Tognozzi dovrebbe lavorare vicino a Modesto con l'idea di investire su giovani talenti da far crescere alla Juventus
il dirigente italiano Tognozzi potrebbe avere un ruolo di rilievo nel rinforzare la struttura dirigenziale della società bianconera, lavorando a stretto contatto con Modesto per la gestione dei giovani talenti e per altre trattative sul mercato. E' evidente come la strategia della Juventus sia quella di investire sui talenti da valorizzare nel settore giovanile, magari prendendo come esempio Kenan Yildiz. Il giovane turco, arrivato a parametro zero nel 2022 dopo essere andato in scadenza contrattuale con il Bayern Monaco, ha giocato nella Primavera bianconera per poi essere promosso nella Juventus Next Gen. Già nella stagione 2023-2024 ha fatto parte della prima squadra bianconera, fino ad diventarne un riferimento nella stagione 2024-2025.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
