Matias Soulé via dalla Juventus: tutta la verità

Matias Soulé via dalla Juventus: tutta la veritàTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 luglio 2024, 05:18Calciomercato
di Mirko Nicolino
Nonostante il tentativo di inserimento del West Ham, al momento sembra un testa a testa tra Roma e Leicester: cifre e situazioni in ballo

Con il passare dei giorni, addirittura delle ore, è sempre più probabile una cessione di Matias Soulé da parte della Juventus. L’argentino è un profilo che potrebbe fare comodo a Thiago Motta, ma il tecnico sa bene che qualcuno dovrà pur partire e il ragazzo rientrante dal Frosinone può portare in dote una plusvalenza importantissima.

Della sua posizione si è interessato ultimamente anche il West Ham, ma è indubbio che al momento sembra essere una lotta a due tra Roma e Leicester. Gli inglesi hanno già presentato un’offerta ai bianconeri di 20 milioni più bonus, ma Cristiano Giuntoli l’ha rispedita al mittente. Stando a Gianluca Di Marzio di Sky Sport, i giallorossi starebbero facendo leva sulla volontà del calciatore, che nel Lazio si è trovato bene e che vorrebbe continuare ad avere vicini Dybala e Paredes su tutti.

A tal proposito, la Roma avrebbe addirittura l’ok di massima da parte del giocatore, ma il problema più importante è trovare l’intesa con la Juventus. I capitolini, infatti, non vorrebbero andare oltre i 20 milioni più 5 di bonus, ovvero l’offerta già rispedita al Leicester. La Juve chiede almeno 35 milioni totali per Soulé, eventualmente raggiungibili con bonus tutt’altro che complicati. Pare che gli inglesi siano pronti a un rilancio e la Roma?