Matteo Moretto: "Nahuel Molina.vuole restare all'Atletico, addio Juve"

Il mercato vive di incastri, di possibilità che si aprono e poi si chiudono all’improvviso. Nel mosaico della Juventus, tra valutazioni e contatti con l’Atlético Madrid, era spuntato anche il nome di Nahuel Molina. L’idea era quella di inserirlo come contropartita nello scambio che avrebbe potuto portare Nico González in bianconero. Sembrava uno spiraglio, ma si è rivelato un vicolo cieco.
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto sul suo canale YouTube, Molina non prenderà nemmeno in considerazione l’ipotesi di lasciare Madrid. La sua intenzione è netta: restare dov’è. E l’Atlético, dal canto suo, non ha esitazioni. Simeone lo considera un pilastro del suo progetto, uno di quei titolari che non si discutono. Classe 1998, ex Udinese, Molina ha scalato in fretta le gerarchie della Liga, guadagnandosi un ruolo da titolare fisso e diventando anche un punto fermo della Nazionale argentina con cui ha vinto il Mondiale in Qatar. Una carriera in crescita che rende chiara la posizione del club spagnolo: non è sul mercato.
Per la Juventus, dunque, la strada si complica. La possibilità di inserire Molina nello scambio con González svanisce, costringendo la dirigenza bianconera a esplorare altre vie: contropartite differenti o un’operazione tutta in denaro. Igor Tudor ha più volte ribadito quanto gli esterni siano cruciali nel suo sistema, e la coppia Comolli-Chiellini dovrà ora allargare lo sguardo verso altri profili.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
