Montervino ne è certo: 'Il Napoli farebbe un colpaccio con Chiesa'

Montervino ne è certo: 'Il Napoli farebbe un colpaccio con Chiesa'TUTTOmercatoWEB.com
Locatelli e Chiesa
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 luglio 2024, 22:58Calciomercato
di Luca Cimini
fonte tuttojuve.com
In un'intervista a 1 Football Club il direttore sportivo del Virtus Francavilla ha parlato del possibile trasferimento del giocatore della Juve al Napoli

Durante il programma radiofonico "1 Football Club" condotto da Luca Cerchione su 1 Station Radio, è intervenuto Francesco Montervino, direttore sportivo del Virtus Francavilla ed ex capitano del Napoli, per parlare delle strategie di mercato del Napoli e delle prospettive per la nuova stagione.

L'arrivo di Conte al Napoli

Montervino ha elogiato la pianificazione meticolosa del Napoli, sottolineando l'importanza dello studio e del lavoro attento da parte dello staff tecnico e di mercato. "La preparazione deve essere meticolosa, il lavoro ha bisogno di studio," ha detto Montervino, evidenziando come la squadra stia lavorando da settimane per muoversi in modo efficace sul mercato.

L'arrivo di Antonio Conte come allenatore del Napoli è stato accolto positivamente da Montervino. "L'affiancamento di un dirigente giovane come Manna con un allenatore esperto come Conte è il binomio perfetto," ha affermato. Secondo lui, l'esperienza di Conte sarà fondamentale per guidare il Napoli verso traguardi importanti.

Il possibile trasferimento di Chiesa al Napoli

Montervino ha anche discusso l'eventuale arrivo di Federico Chiesa al Napoli, definendolo un grande acquisto. "Chiesa è il giocatore italiano più forte in questo momento e il Napoli farebbe un colpaccio con il suo arrivo," ha dichiarato, sottolineando che l'operazione è fattibile e che l'entourage del giocatore è stato già contattato.

Riguardo alla possibilità di un automatismo Conte-vittoria, Montervino ha avvertito: "Questo non deve esserci, sarebbe un errore madornale." Ha ribadito la necessità di prepararsi adeguatamente per una stagione importante, riconoscendo che Conte lotterà per obiettivi significativi.

Il direttore sportivo Montervino su Mazzocchi e Kvatatskhelia

Sul tema di Pasquale Mazzocchi, Montervino ha espresso fiducia nel giocatore, nonostante una stagione difficile. "Il Mazzocchi visto lo scorso anno non è il vero Mazzocchi," ha spiegato, aggiungendo che il giocatore potrebbe essere valutato nello schema di Conte e che, caratterialmente, può garantire un buon apporto.

Infine, Montervino ha parlato di Khvicha Kvaratskhelia, affermando che non insisterebbe per trattenerlo a tutti i costi, visto che ha ancora quattro anni di contratto con il Napoli. "Se la società riuscirà a rinnovargli il contratto, bene, altrimenti rimarrà alle cifre attuali," ha concluso, affermando che il braccio di ferro è già vinto dalla società.