Rimedio: 'Non è un caso che declino Juve è iniziato con l'addio di Marotta'

Rimedio: 'Non è un caso che declino Juve è iniziato con l'addio di Marotta'TUTTOmercatoWEB.com
Alberto Rimedio
martedì 30 aprile 2024, 23:07Calciomercato
di Luca Cimini
fonte Rai Sport
Il giornalista sportivo alla Domenica Sportiva ha aggiunto che l'amministratore delegato dell'Inter è uno dei top player della società milanese

Nel corso dell'ultima puntata della Domenica Sportiva, il giornalista Alberto Rimedio ha condiviso alcune valutazioni interessanti riguardo alla Juventus e al ruolo di Giuseppe Marotta nel calcio italiano.

Il giornalista sportivo ha riconosciuto i meriti di Marotta come dirigente di calcio

Rimedio ha sottolineato l'importanza di un approccio creativo al mercato, specialmente in un contesto in cui le risorse economiche non sono illimitate, situazione che coinvolge non solo l'Inter, ma tutte le società calcistiche italiane. Questa visione è stata espressa da Marotta, attuale dirigente dell'Inter, il quale ha evidenziato la necessità di strategie innovative di fronte a limitazioni finanziarie.

Il giornalista ha poi fatto notare una correlazione interessante tra il declino tecnico ed economico della Juventus e la partenza di Marotta dal club bianconero. Ha infatti dichiarato: "Non è un caso che la Juve abbia iniziato ad avere un declino dal punto di vista tecnico, ma anche economico, nel momento in cui Marotta ha lasciato la società bianconera". Secondo Rimedio, il momento in cui Marotta ha lasciato la Juventus ha segnato non solo un cambiamento sul fronte tecnico, ma anche sul versante finanziario. Contestualmente, l'Inter ha iniziato un percorso di rinascita sotto la guida di Marotta, riprendendo un cammino interrotto in precedenza.

Giuseppe Marotta è stato uno dei protagonisti della vittoria dello scudetto dell'Inter

Infine, il giornalista sportivo Rimedio ha sottolineato il ruolo di Marotta come uno dei protagonisti principali nell'Inter, definendolo uno dei "top player" del club milanese. Questo riconoscimento evidenzia l'influenza e l'importanza che Marotta ha nel panorama calcistico italiano, sia per le sue capacità gestionali che per il suo impatto sulle prestazioni delle squadre che guida.