Rinnovo Yildiz-Juve: la situazione è ben delineata, al di là delle voci

Rinnovo Yildiz-Juve: la situazione è ben delineata, al di là delle vociTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:37Calciomercato
di Mirko Nicolino
Le voci alimentate dalla pausa per le nazionali non trovano conferme: la proprietà della Juventus ha un piano per blindare il numero 10

La pausa per le nazionali sta alimentando diverse voci di mercato (sai la novità) anche su calciatori della Juventus. Normale che tra i più chiacchierati ci sia uno dei pezzi pregiati della rosa bianconero, ovvero Kenan Yildiz, che ciclicamente viene associato ai club più blasonati del panorama Mondiale.

Nelle passate settimane il nazionale turco è stato accostato al Chelsea, mentre negli ultimi tempi si narra che sia il Real Madrid il club maggiormente interessato. In mezzo, la trattativa per il rinnovo con la Juve, che nei giorni scorsi sembrava essere una formalità, ora si dice sia più lontana. Non è così che funzionano le trattative, non è pensabile che un giorno sia bianco e un giorno nero.

Nello specifico, quello che ci risulta è che la priorità del numero 10 sia al momento quella di rimanere alla Juventus e che la proprietà con John Elkann in persona, abbia deciso da tempo di costruire attorno a lui la squadra dei prossimi anni. Chiaro e limpido che, nel caso di proposta irrinunciabile da almeno 100 milioni, chiunque vacillerebbe, ma la posizione della Vecchia Signora è chiara: a Yildiz sarà fatta una proposta di prolungamento importante con un aumento dell’ingaggio quasi a livello di top player.

Inoltre, come già successo fin qui, visto che lo sponsor tecnico del calciatore è lo stesso della società, avrà massima centralità nelle iniziative promozionali congiunte. La strada è tracciata da tempo e non ci sono segnali di intoppi. Per il resto, chi vivrà vedrà.