Ultime mercato Juventus: con Motta a Torino un blocco Bologna?

Ultime mercato Juventus: con Motta a Torino un blocco Bologna?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 aprile 2024, 04:47Calciomercato
di Mirko Nicolino
Giuntoli ha nel mirino da tempo Riccardo Calafiori e Lewsi Ferguson: se arrivassero alla Juve con Motta, sarebbe tutto più semplice ma...

Thiago Motta è in cima alla lisa dei desideri della Juventus per la sostituzione di Massimiliano Allegri ed è normale che prima di qualunque voce di mercato, i tifosi bianconeri siano interessati al futuro allenatore. L’agente dell’italo-brasiliano ha sottolineato in queste ore che il suo assistito sia interamente concentrato sul lavoro da svolgere a Bologna, ma è anche in scadenza e al momento trattative per il rinnovo non ce ne sono in corso.

Una buona notizia per la Vecchia Signora, anche se il fatto che siano libere diverse panchine importanti in Europa potrebbe complicare i piani. Conoscendo molto bene il calcio italiano, per Motta sarebbe meglio un’altra esperienza nella Serie A e sembra che lo stesso diretto interessato sia orientato nella stessa direzione. Ovviamente, la separazione dal club emiliano dovrà essere quanto di più naturale possibile e lo sarà soprattutto se il “miracolo” sarà portato a termine senza distrazioni finali.

Poi si potrebbe parlare anche di calciatori, perché è un dato di fatto che a Cristiano Giuntoli facciano gola alcuni fedelissimi di Motta. Tra questi c’è sicuramente Riccardo Calafiori, 21enne difensore mancino in grado di ricoprire più ruoli. Cresciuto nella Roma, il ragazzo ha avuto diversi problemi fisici negli ultimi anni, ma in questa stagione è stato molto continuo. Il lungo contratto fino al 2027 pone il Bologna in una situazione di forza in fase contrattuale, ma non dovrebbe muoversi per meno di 25 milioni.

Valutazione analoga ha il centrocampista Lewis Ferguson (24), anch’egli legato agli emiliani da un contratto per altri 3 anni. Quella attuale sembra la stagione della maturità di questo ragazzo, che sta dimostrando di essere un centrocampista moderno e bravo in entrambe le fasi. Per Motta, che per evitare frizioni col Bologna dovrà defilarsi da eventuali trattative su questi binari, il lavoro diventerebbe ovviamente più semplice se portasse con sé qualche elemento che conosce già il suo credo e i suoi metodi di lavoro.