Juventus, obiettivo Coppa Italia: il Frosinone è l'ostacolo da superare
La Juventus scende in campo questa sera all'Allianz Stadium per affrontare il Frosinone, in gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia.
La competizione è un obiettivo dichiarato della Vecchia Signora, come più volte sottolineato da Massimiliano Allegri in conferenza stampa.
I bianconeri, però, arrivano alla sfida dopo la vittoria al fotofinish contro la Salernitana, che ha permesso alla Juve di restare in scia dell'Inter nella lotta al campionato.
Allegri deve fare i conti con diverse assenze - Chiesa, Rabiot, De Sciglio e Kean - ed alcuni dubbi ma, nonostante le defezioni, la Juventus resta comunque ampiamente favorita contro il Frosinone, che è reduce da un'ottima partenza in Serie A, ma che nelle ultime settimane non sembra essere in un buon periodo di forma e prestazioni (nelle ultime 6 gare di Serie A ha collezionato 5 sconfitte ed un pareggio).
I ciociari guidati da Di Francesco, però, non hanno nulla da perdere e vorrebbero fare un altro scherzo ad una big, dopo aver battuto nettamente il Napoli allo stadio Maradona per 4-0 negli ottavi di finale.
La Juve, quindi, dovrà fare attenzione e non sottovalutare l'avversario e, se possibile, evitare di "soffrire" come fatto domenica scorsa a Salerno. I bianconeri sono ovviamente indiziati per il passaggio del turno, ma dovranno essere concentrati per continuare la loro corsa verso la finale davanti ad un Frosinone che ha già dimostrato di poter essere pericoloso contro le grandi, approfittando anche delle assenze bianconere per fare un'altra impresa.
La Juventus è favorita, ma il Frosinone non può essere sottovalutato e la sfida si preannuncia ricca di emozioni.
Chi giocherà la semifinale contro la Lazio?
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178