Ceccarini a RBN: "Frattesi? La Roma è in pole. Su Antonio Conte..."

Ceccarini a RBN: "Frattesi? La Roma è in pole. Su Antonio Conte..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Falsini
mercoledì 22 marzo 2023, 13:22Esclusive
di Ilaria Presta

Niccolò Ceccarini si è espresso nel corso di Cose di Calcio, programma in onda su Radiobianconera e condotto da Antonio Paolino:

Carnevali è accostato alla Juventus ma credo sia complicato. C’è l’ambizione sicuramente da parte di tutti di pensare, un domani, ad un grande club, ma nello specifico parlando di Carnevali, è al Sassuolo da 10 anni e si sente parte integrante del progetto e per lasciare dovrebbe esserci qualcosa realmente di clamoroso. Lui si sente di proseguire il lavoro iniziato ed è molto legato all’ambiente. In questo momento, mi sembra estremamente legato al Sassuolo e lo stesso discorso vale per Giuntoli che al momento è al Napoli. Su Frattesi, credo che la Roma sia la squadra che veramente sia in pressing sul giocatore in modo importante. Già la scorsa estate voleva il giocatore, credo che sia stato solo rimandato. La Roma ci riproverà, sull’interesse della Juve non ho avuto conferme dirette ma penso che ci proverà. Su Conte, penso che lui voglia tornare in Italia, ma dovrà fare un passo indietro sulle sue ambizioni, non tanto sportive, ma quanto allo stipendio e tenendo presente che quanto chiede sul mercato sarà difficile averlo in Italia. Ci sono dei club sicuramente interessati al giocatore, sicuramente Juve e Inter, ma ci aggiungerei anche la Roma nel caso in cui dovesse andar via Mourinho. In merito, mi vien da fare una riflessione su Allegri. Il suo ritorno, almeno il primo anno, non è stato positivo, ma attualmente non vedo cosa possa essere recriminato al tecnico. Per ciò che riguarda i prestiti, Arthur dovrebbe rientrare. McKennie potrebbe essere riscattato, su Zakaria credo che sia ancora in bilico, ma tra i tre quello che ha più possibilità di essere riscattato è McKennie. Su Kulusevski penso che gli Spurs siano soddisfatti e quindi credo resterà lì."

 Sulla Serie A: "Tra le prime 7 squadre di Serie A, le 4 squadre che mi sarei immaginato di vedere nei primi 4 posti sono Napoli, Milan, Inter e Juve. Le milanesi, credo che il Milan avesse puntato molto su De Ketelaere che sta facendo molta fatica. Il Milan aveva impostato il mercato proprio su questo investimento, ma per ora non ha ripagato. L'Inter continuo a considerarla molto forte a livello d'organico, però ha perso 9 partite e dell'Inter la cosa che mi ha molto sorpreso è che abbiano giocato poco giocatori su cui la società aveva puntato, come Bellanova."