FantaJuve: i consigli bianconeri per il big match contro la Lazio allo Stadium
Domenica sera allo Stadium va in scena Juventus–Lazio, una sfida chiave in ottica classifica e ambizioni europee. I bianconeri arrivano all’appuntamento dopo la brillante vittoria per 4-1 in trasferta a Parma, mentre la Lazio è reduce dal successo casalingo per 3-2 contro il Genoa. In campionato la Juventus è 4ª con 45 punti, mentre i biancocelesti occupano l’8° posto a quota 32.
Ieri sera, però, la squadra di Spalletti ha vissuto anche una serata amara con l’eliminazione ai quarti di Coppa Italia contro l’Atalanta a Bergamo. Il 3-0 finale appare un risultato bugiardo per quanto visto in campo: la Juventus ha offerto una buona prestazione, creando diverse occasioni senza però riuscire a sfruttarle.
Nello scorso turno di campionato i nostri suggerimenti al Fantacalcio sono andati ben oltre le più rosee previsioni: Jonathan David in gol, Locatelli protagonista di una grande prova e addirittura Bremer autore di una clamorosa doppietta. Un turno perfetto che rafforza la fiducia anche in vista della sfida contro la Lazio.
In difesa il nome consigliato è ancora Kelly. Anche nella prova non perfetta del reparto arretrato contro l’Atalanta in Coppa Italia, il centrale bianconero è stato comunque il meno peggio, mostrando attenzione e personalità. Contro la Lazio potrebbe farsi notare anche con qualche incursione offensiva, diventando una possibile sorpresa in ottica bonus.
A centrocampo puntiamo su Weston McKennie. In una Juventus che soffre la mancanza di centimetri in area e che non ha trovato un vero centravanti di peso nel mercato di gennaio, l’americano è di fatto un centravanti aggiunto. Lo ha dimostrato anche a Parma con il suo gol e i continui inserimenti, caratteristiche che possono risultare decisive anche contro la Lazio.
In attacco la fiducia va a Kenan Yildiz. Se dovesse recuperare dal fastidio muscolare che lo ha tenuto fuori a Bergamo, sarà sicuramente della partita. Le sue qualità tecniche sono note e in un big match come questo può accendersi da un momento all’altro, diventando il vero fattore offensivo della Juventus.
Kelly per solidità e possibili sortite offensive, McKennie per inserimenti e presenza in area, Yildiz per talento e imprevedibilità: anche per Juventus–Lazio il Fantacalcio passa dai bianconeri.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
