FantaJuve: i tre bianconeri da schierare nel big match di San Siro contro l’Inter
Domani sera a San Siro va in scena Inter–Juventus, uno dei big match più attesi della stagione. L’Inter guida la classifica con un vantaggio di 12 punti sui bianconeri, mentre la squadra di Spalletti arriva alla sfida dopo il 2-2 in rimonta contro la Lazio. I nerazzurri, invece, sono reduci dalla roboante vittoria per 5-0 contro il Sassuolo a Reggio Emilia. Una gara che pesa tantissimo anche in chiave Fantacalcio.
In difesa il nome consigliato è Kalulu. Non solo per il gol all’ultimo minuto contro la Lazio, ma perché è ormai una certezza nello scacchiere bianconero. Spalletti punta forte su di lui e, giocando da esterno, prova spesso gli inserimenti senza palla per scardinare le difese avversarie. Anche a San Siro può essere un fattore e magari ripetersi in ottica bonus.
A centrocampo non si può prescindere da Weston McKennie. Ancora in gol contro la Lazio, l’americano è ormai un vero centravanti aggiunto della Juventus. Gli inserimenti in area e la presenza fisica possono creare problemi anche alla difesa dell’Inter. In una partita così intensa, il suo dinamismo può fare la differenza.
In attacco si può puntare su Jonathan David. Contro la Lazio è apparso un po’ opaco, ma le grandi partite spesso esaltano i grandi giocatori. A San Siro potrebbe essere l’occasione giusta per lasciare il segno in un vero big match, cosa che finora non è ancora riuscito a fare con continuità. La sfida contro l’Inter può diventare la sua notte.
Kalulu per continuità e inserimenti, McKennie per presenza offensiva, David per voglia di consacrazione: anche per Inter–Juventus le scelte al Fantacalcio passano dai bianconeri.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
