Kalulu finalmente a referto: gioia e malumori nel fantacalcio dopo Pisa-Juve

Kalulu finalmente a referto: gioia e malumori nel fantacalcio dopo Pisa-JuveTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:20Fantacalcio bianconero
di Nerino Stravato

Una buona notizia per chi aveva puntato su Pierre Kalulu al fantacalcio: il gol dell’1-0 della Juventus contro il Pisa, inizialmente assegnato come autorete di Calabresi, è stato ufficialmente riconosciuto al difensore bianconero dalla Lega Serie A. Un dettaglio che nelle prossime ore farà felici molti fantallenatori e farà storcere il naso a chi aveva schierato giocatori contro di lui.

Tutto è nato da un cross di McKennie al centro dell’area, con Calabresi che interviene in scivolata nel tentativo di anticipare Kalulu. La traiettoria del pallone, dopo aver toccato prima il ginocchio del difensore bianconero e poi lo stesso Calabresi, aveva creato confusione sull’effettivo autore della rete. La Lega aveva inizialmente assegnato il gol a Kalulu, per poi rivedere momentaneamente la decisione come autorete. La revisione finale ha però stabilito la marcatura a favore del difensore della Juventus, portando punti preziosi a chi lo aveva schierato e cambiando, inevitabilmente, qualche punteggio fantagolistico.

Per i fantallenatori, quindi, è tempo di aggiornare le statistiche: Kalulu entra ufficialmente a referto, regalando bonus e gioia a chi l’ha schierato, mentre chi si era affidato al “contro” dovrà accettare un piccolo rimpianto. In queste partite ravvicinate, anche un gol così “particolare” può fare la differenza tra vittoria e sconfitta nel fantacalcio, confermando ancora una volta quanto ogni dettaglio conti per chi vive la Serie A anche a colpi di fanta.