I consigli per l'ottava giornata. Potrebbe essere il turno degli ex. Si a Messias e Bremer.

I consigli per l'ottava giornata. Potrebbe essere  il turno degli ex. Si a Messias e Bremer.
venerdì 6 ottobre 2023, 10:00FantaRosa
di Chiara Aleati

Bentrovati amici del fantacalcio.

Bando alle ciance e via con i miei consigli di FantaRosa.

PORTIERI:


CONSIGLIATO: Impossibile far sedere in panchina Sommer e Maignan rispettivamente contro Bologna e Genoa. Nota anche per Musso, l'Atalanta subisce molto poco e la Lazio, ad oggi, non sembra una squadra capace di mettere in difficoltà i ragazzi di Gasperini.


DA EVITARE: Out Berisha, troppo rischioso inserirlo titolare con un'Empoli così tanto in difficoltà. Decisamente evitabile l'estremo difensore del Cagliari, nonostante la Roma sia molto altalenante, il gioco non vale la candela.


DIFENSORI:


CONSIGLIATI: Vi stupirà ma credo che l'ex più atteso di giornata abbia tutte le carte in regola per dimostrare, proprio contro la sua vecchia squadra, di poter tornare al suo livello, dopo prestazioni insufficienti. Per questo motivo il primo della lista è Gleison Bremer. Ruggeri continua a sfornare grandi performance e non può stare fuori. Di Lorenzo, Theo Hernandez e Di Marco restano intoccabili. La sorpresa potrebbe arrivare da Parisi.


DA EVITARE: Lascerei fuori i difensori del Bologna (a San Siro con Lautaro e Thuram sarà tutt'altro che facile). Per questa giornata escludo anche il giocatore che l'anno scorso ha regalato molte gioie al mio Fanta, sto parlando di Biraghi, credo che la sua sarà una partita più difensiva che offensiva e le difficoltà ci saranno. Niente da fare anche per Cagliari e Salernitana.


CENTROCAMPISTI:


CONSIGLIATI: Impossibile tenere fuori Mkhitaryan, nonostante il turno di Champions partirà dal primo minuto, è uno degli intoccabili di Inzaghi. Gudmundsson non si può mai lasciare fuori, ha una facilità di trovare la via del gol che è impressionante. Colpani contro la Salernitana può tornare a segnare. Dentro anche Samardzic e Orsolini. Occhio a Messias da ex.


DA EVITARE: Al momento i centrocampisti della Juventus non danno certezze per quanto riguarda i bonus. Chalanoglu non dovrebbe partire dall'inizio. Out anche i centrocampisti del Bologna.


ATTACCANTI:


CONSIGLIATI: Rafael Leao e Lautaro Martinez i must. Dybala non si può tenere fuori questa giornata. Da rischiare anche Krstovic che contro il Sassuolo ha necessità di tornare a segnare. Nella stessa partita occhio a Berardi. Da segnalare come sempre la possibile sorpresa Soulè.


DA EVITARE: Tenete sotto controllo la conferenza stampa di Allegri perchè sia Chiesa che Vlahovic sono fortemente a rischio. Terrei fuori anche Retegui e, solo per questa giornata, turno di riposo per Zirkzee.