I consigli per l'undicesima giornata. Si a Chiesa da ex. No al blocco Salernitana.

I consigli per l'undicesima giornata. Si a Chiesa da ex. No al blocco Salernitana.
venerdì 3 novembre 2023, 10:00FantaRosa
di Chiara Aleati

Bentrovati amici del fantacalcio.

Bando alle ciance e via con i miei consigli di FantaRosa.

PORTIERI:

CONSIGLIATO: Non si può tenere fuori Meret, contro la Salernitana, il Napoli è praticamente obbligato a mantenere la porta inviolata. Si anche a Maignan, l’estremo difensore del Milan sta subendo un po’ troppo ultimamente, ma in casa con l’Udinese, potrebbe arrivare il clean – sheet. Bene anche Rui Patricio, non da primissima fascia ma schierabile.

DA EVITARE: Ochoa fa bene, ma non è ancora attrezzato per i miracoli e la Salernitana subisce davvero troppo. Rischioso anche Musso contro l’Inter. No a Scuffet, troppi i tiri che arrivano verso la porta dell’estremo difensore del Cagliari.

DIFENSORI:

CONSIGLIATI: Torna tra i consigliati Theo Hernandez, dopo una pausa, per un inizio non proprio ai suoi livelli, il francese sembra aver ritrovato la condizione e non può stare fuori. Continuo con Marchizza per la posizione che occupa in campo con il Frosinone. Di Lorenzo continua ad essere un si, è da bonus tutte le partite.

DA EVITARE: I difensori della Salernitana non possono essere schierati, troppo duro il confronto con il Napoli, vista la partenza dei granata. Out il Bologna e occhio anche ai centrali dell’Udinese, non sarà semplice contro il Milan.

CENTROCAMPISTI:

CONSIGLIATI: Sarò ripetitiva ma Gudmundsson è davvero impressionante, non ne sbaglia una, arrivano bonus come se piovessero, resta lui la sorpresa più grande di questo inizio di stagione. Potrebbe essere un’occasione importante invece per Reijnders, assolutamente schierabile. Questa giornata mi ispira anche Vlasic, il giocatore del Toro può sfruttare gli spazi che il Sassuolo concede. Si a Colpani.

DA EVITARE: Occhio a Rabiot, è sicuramente il centrocampista più in forma della Juve, ma è in diffida e con l’Inter alle porte, potrebbe cercare il giallo per non rischiare di saltare proprio il match contro i nerazzurri. Out Rafia del Lecce e il reparto della Salernitana.

ATTACCANTI:

CONSIGLIATI: Lautaro Martinez non può mancare, occhio a Chiesa che torna a Firenze da ex. Sempre si a Soulè. Ritorno a consigliare anche Zirkzee. Molto bene anche Matteo Politano. Non può mancare Giroud.

DA EVITARE: Non rischierei Vlahovic che rischia di nuovo di partire dalla panchina contro la Fiorentina. Out Petagna che continua a non trovare spazio. Terrei in panchina anche Belotti.