I consigli per la ventiquattresima giornata: Szczesny da clean sheet, Lazzari volto nuovo tra i consigliati

I consigli per la ventiquattresima giornata: Szczesny da clean sheet, Lazzari volto nuovo tra i consigliati
venerdì 9 febbraio 2024, 10:00FantaRosa
di Chiara Aleati

Bentrovati amici del fantacalcio.

Bando alle ciance e via con i miei consigli di FantaRosa.

PORTIERI:

CONSIGLIATO: Szczesny torna tra i consigliati, la Juve non può sbagliare contro l’Udinese. Carnesecchi sta sfornando una prestazione eccezionale dietro l’altra quindi non può stare in panchina. Si può schierare anche Skorupski in casa contro il Lecce.

DA EVITARE: Scuffet anche se in casa non lo schiererei mai contro la Lazio. Difficile anche per Turati mantenere la porta inviolata a Firenze. Lasciate in panchina Martinez, l’attacco dell’Atalanta è una macchina da guerra.

DIFENSORI:

CONSIGLIATI: New entry tra i miei consigliati di questa stagione, Manuel Lazzari è da bonus a Cagliari. Cambiaso cercherà riscatto dopo la brutta prestazione contro l’Inter ed è assolutamente schierabile. Di Lorenzo, entrato nei radar del Milan vorrà mettersi in mostra contro i rossoneri. Theo Hernandez non dovrei neanche più dirlo.

DA EVITARE: Dumfries se avete l’alternativa lasciatelo fuori perché ormai non ha più la certezza della maglia da titolare. Calabria fatica troppo ultimamente e contro gli esterni del Napoli è a rischio. Milenkovic a rischio malus, potete trovare di meglio.

CENTROCAMPISTI:

CONSIGLIATI: Gudmundsson non devo neanche spiegarvi il perché giusto? Anche per Calhanoglu credo che non ci sia bisogno di spiegazioni sul perché è sempre tra i consigliati. Koopmainers sempre si, da bonus anche questa giornata. Occhio a Pulisic.

DA EVITARE: Linetty continua fare fatica, non è ancora riuscito a sbloccarsi definitivamente, troppo discontinuo. Occhio a Maxime Lopez, ormai inserito solo per qualche spezzone di partita, non da garanzie. Anche per Anguissa questa è una stagione complicata e al fanta si può lasciare in panchina.

ATTACCANTI:

CONSIGLIATI: Scamacca da ex è il primissimo consiglio, decisamente da bonus a Genoa. Giroud o Jovic, qualsiasi scelta voi facciate è quella giusta. Lautaro Martinez va assolutamente schierato, ma anche qui non c’è bisogno che vi spieghi il perché.

DA EVITARE: Henry dopo il rigore sbagliato contro l’Inter non si è piu ripreso e può stare fuori. Cheddira ha avuto qualche lampo in alcune partite, ma è il meno concreto del Frosinone. Lapadula è abbonato ad essere tra i miei sconsigliati.