I consigli per la ventottesima giornata: Milik chiamato a sfruttare l'occasione, Miretti potrebbe andare in difficoltà

I consigli per la ventottesima giornata: Milik chiamato a sfruttare l'occasione, Miretti potrebbe andare in difficoltà
venerdì 8 marzo 2024, 10:00FantaRosa
di Chiara Aleati

Bentrovati amici del fantacalcio.

Bando alle ciance e via con i miei consigli di FantaRosa.

PORTIERI:

CONSIGLIATO: Maignan in casa contro l’Empoli è da porta inviolata. Provedel può essere schierato vista la fatica degli attaccanti dell’Udinese. Ochoa, sempre da ottimi voti anche quando subisce gol ma se non lo si inserisce contro il Cagliari, non lo si inserisce mai.

DA EVITARE: Nonostante sia un ottimo portiere, la situazione del Sassuolo è drammatica e Consigli non potrà fare chissà quali miracoli. Anche Milinkovic Savic è decisamente a rischio al Maradona contro il Napoli. Difficile che il Bologna possa resistere all’urto dell’Inter quindi fuori anche Skorupski.

DIFENSORI:

CONSIGLIATI: Bellanova deve continuare a mettersi in mostra, e fossi in voi lo butterei nella mischia. Bani potrebbe essere il jolly del Genoa per i colpi di testa da calcio piazzato e con la difesa del Monza potrebbe spiccare fisicamente. E poi i soliti Theo Hernandez e Di Marco che giocherebbero titolari praticamente ovunque in Europa.

DA EVITARE: Lasciate perdere Luperto, troppi alti e bassi, non da garanzie né di bonus né di ottimi voti in tutte le partite. Occhio ad Acerbi perché rischia di essere preservato in vista della Champions League, se avete alternative è il momento di usarle. Djidji è il difensore meno in forma di una difesa già in difficoltà, non c’è bisogno di spiegare il perché sia sconsigliato.

CENTROCAMPISTI:

CONSIGLIATI: Zaccagni secondo me potrà essere un bel colpo per chi cerca bonus dai centrocampisti in questa giornata. Non rinunciate neanche a Bonaventura in casa contro la Roma. Orsolini, attaccante che gioca come un centrocampista, è decisamente un si. Per Gudmundsson non mi esprimo neanche, già lo sapete.

DA EVITARE: Maggiore non riesce a riprendere la strada e fatica davvero tanto ad arrivare alle sufficienza, oltre ai troppi cartellini gialli che riceve. Anche Freuler in questa giornata il rischio malus contro il centrocampo dell’Inter è davvero dietro l’angolo. Miretti potrebbe trovare troppe difficoltà davanti all’Atalanta.

ATTACCANTI:

CONSIGLIATI: Milik non può sbagliare, deve sfruttare al meglio l’assenza di Vlahovic per tornare al gol. Se c’è un giocatore che può provare a fare male all’Inter è Zirkzee con la sua imprevedibilità. Ovviamente si a Lautaro Martinez e anche a Leao.

DA EVITARE: Lasciate stare Henry, troppa difficoltà in questa stagione. Destro dovrebbe essere una delle ultime scelte per il vostro attacco. Lucca continua a non convincere a pieno.