"I Più & I Meno", il meglio e il peggio della settimana bianconera: quattordicesimo appuntamento

"I Più & I Meno", il meglio e il peggio della settimana bianconera: quattordicesimo appuntamento
giovedì 9 febbraio 2023, 21:00I più e i meno della settimana
di Simone Gioia

Prosegue l’appuntamento con "I Più & i Meno", la rubrica dedicata al meglio e il peggio della settimana bianconera. Nell’appuntamento di oggi, il quattordicesimo della stagione, i protagonisti sono Dusan Vlahovic, Filip Kostic, Fabio Miretti e Paul Pogba.

I Più

Bentornato, Dusan!

115 giorni dopo, Dusan Vlahovic è ritornato al gol, mettendo a segno una doppietta da tre punti vitali per la Juventus di Allegri in quel di Salerno. Assente dai campi dal 25 ottobre, era rientrato con il Monza e ha giocato – anche se però senza convincere del tutto – con la Lazio. Martedì il suo ritorno al gol è stato accolto da tutto il tifo bianconero con entusiasmo e gioia: proprio quello che da un po’ di tempo a questa parte, considerate le vicende giudiziarie extracampo, manca a questa squadra e a questo ambiente. Allegri in conferenza stampa lo aveva detto senza mezzi termini, e in campo Vlahovic lo ha confermato: fisicamente sta bene, si sente più leggero e questo lo porta ad essere ancor più incisivo nei 90 minuti. Una doppietta che fa ben sperare tutti per il prosieguo della stagione - Allegri in primis - considerata la grande intesa che sta nascendo tra l’attaccante serbo e il Fideo, Angel Di Maria.

Kostic, la Juve ritrova l’esterno di cui aveva bisogno

Dopo anni in cui i bianconeri hanno faticato a trovare un esterno d’attacco (considerando Chiesa più ala d’attacco che esterno a tutta fascia), finalmente con Filip Kostic sembra che la società bianconera abbia fatto centro. Acquistato per poco più di 12 milioni di euro, considerata la scadenza del contratto, il serbo si sta rivelando un acquisto azzeccato, utile, voluto fortemente da Allegri. Che sta avendo ragione su di lui. Assieme a Danilo è il giocatore più utilizzato dal tecnico livornese, e da quando è alla Juventus ha già totalizzato 28 presenze, 2 gol e 7 assist. Davanti a questi numeri che dire? Soltanto chapeau, Filip.

I Meno

Paul, quando torni?

Dispiace che faccia parte sempre e soltanto dei "Meno". Ma finché non rimetterà piede in campo, immaginarlo tra i "Più" è impensabile. Con la Lazio sarebbe dovuta scattare la sua seconda ora in bianconero, ma un problema muscolare glielo ha impedito. E così, il Polpo è stato costretto a rimandare ancora il suo esordio. Considerata improbabile la sua presenza con la Fiorentina, Pogba potrebbe rientrare fra i convocati per il playoff di Europa League in programma giovedì prossimo con il Nantes. Ma non c’è certezza su questo: Allegri non si sbilancia, note ufficiali dalla società non ce ne sono. Quindi, finché non sarà ufficiale, restano soltanto "ipotesi". E a vedere il rendimento di Fagioli, Locatelli e Rabiot, per Pogba riconquistarsi il posto non sarà di certo una passeggiata.

In bocca al lupo, Fabio

Si temeva il peggio, fortunatamente sono state scongiurate fratture: si tratta semplicemente di una forte distorsione alla caviglia per Fabio Miretti, che lo terra fuori dai campi per circa tre settimane. Un infortunio che sicuramente non ci voleva, considerato anche che Pogba al momento è fuori e con un Europa League in arrivo. Ma l’augurio è che possa tornare presto e nelle migliori condizioni possibili, anche per far rifiatare il trio titolare che, per forza di cose, non potrà giocarle tutte.