Haimovici a RBN: “Vlahovic gobbo verace. Su Pogba bombardamento mediatico. Pagliuca? Come Materazzi”

Haimovici a RBN: “Vlahovic gobbo verace. Su Pogba bombardamento mediatico. Pagliuca? Come Materazzi”
martedì 14 marzo 2023, 19:01Podcast
di Quintiliano Giampietro

Tra due giorni sfida contro il Friburgo, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Allegri riavrà a disposizione di Di Maria, mentre in dubbio Chiesa, alle prese con un problema al ginocchio. Difficile il recupero di Bonucci. Vlahovic spera di sbloccarsi dal digiuno realizzativo, si continua a discutere di Pogba che dovrebbe rientrare tra 20/30 giorni a causa dell'ultimo infortunio. Caso plusvalenze, spunta una seconda carta. In ESCLUSIVA a Fuori di Juve il giornalista Michele Haimovici.

Cosa ti aspetti dalla sfida di giovedì contro il Friburgo, nella settimana del derby d'Italia, considerando l'emergenza soprattutto in difesa?

“De Sciglio per una trentina di minuti contro la Sampdoria è stato schierato nella difensiva a tre. Io sarò monotono rispetto ad alcuni giocatori, ma non capisco perché ci sia sempre stato questo ostracismo nei confronti di Rugani. Daniele sicuramente ha attraversato momenti difficili, con prestazioni non all'altezza, però se Bonucci è quello visto domenica (in ritardo di condizione), credo possa tranquillamente giocare l'ex Empoli. Le sue ultime prove, non tantissime perché prima lo utilizzava di più Allegri, credo siano state positive. In una partita importante come quella di giovedì contro il Friburgo, se non ci saranno altri recuperi, credo ci possa affidare a Rugani. Questo anche perché Danilo riesce a guidare la difesa insieme a Bremer. Peraltro con la presenza di Bonucci sei costretto ad impiegare l'ex difensore del Torino non da centrale, ma come braccetto e in quella posizione fatica di più”.

Il calore del pubblico verso Vlahovic, malgrado il rigore sbagliato e il momengto no, può segnare in un certo senso la svolta per il centravanti serbo?

“Io credo che tante volte le parole di Allegri vengano sottovalutare, invece bisogna capire cosa intenda. Per esempio quando parla di peso della maglia. Dusan vive un momento difficile, il pubblico però vede l'impegno e ha percepito il suo comportamento che è da esempio per tutti. i. Lui dimostra di essere un gobbo verace, ogni suo post è una dichiarazione d'amore verso la Juventus. Questo nel cuore dei tifosi fa tanto, loro riescono a capire il momento e giustamente lo stanno incitando”.

Nel podcast l'intervento integrale