Juve-Yildiz: la volontà di Kenan, Chiellini fa melina, club esteri in agguato
La Juve e Yildiz si sono presi una pausa rispetto alla possibilità di prolungare il contratto. Il giocatore vorrebbe continuare il matrimonio, Chiellini ha utilizzato cautela, intanto le sirene straniere restano accese.
Nelle ultime settimane, il nome di Yilidiz tiene banco nel mondo della Juve e di conseguenza sui media. Argomento, nemmeno a dirlo, il rinnovo del contratto. Sembrava ad un passo, invece nulla. Le due parti in realtà hanno deciso di mettere in stand by la situazione. Nessun allarme, almeno per il momento. La volontà del gioiellino turco è di diventare il simbolo della Signora. Con un sogno nel cassetto: ripercorre le tracce del suo idolo Del Piero. La maglia numero 10 potrebbe essere profetica. Fermo restando la questione economica da definire (si pensa a un ingaggio intorno ai 6 milioni di euro stagionali), Kenan si aspetta però dalla società delle garanzie riguardo al progetto, quindi alle ambizioni. In sintesi, auspica una Juve che lavori per tornare a primeggiare al più presto.
Sul doppio argomento Yildiz-obiettivi è intervenuto Chiellini. Rispetto al primo punto, il dirigente bianconero ha fatto melina, come accadeva in campo, quando, negli ultimi minuti di una partita, la Juve di cui era capitano, gestiva un vantaggio fino al fischio finale. “Ci vuole tempo, calma. C'è la volontà da parte di tutti: con equilibrio e tranquillità si fa”. Poi il Chiello ha rassicurato i tifosi sulla volontà della società di costruire una truppa di nuovo trionfante, parlando di ritorno alla vittoria come normalità. Per intenderci, ritorno al passato. Chissà se Giorgio avrà convinto Yildiz. Sul quale, nel frattempo, continuano le sirene estere. La corte “made in England” non molla, vedi Arsenal, Chelsea e in parte anche il Liverpool, dopo il tentativo fallito a luglio scorso. Ma su Yildiz ha messo fortemente gli occhi il Real Madrid, o meglio Xabi Alonso. Il tecnico dei Blancos lo avrebbe messo in cima alla lista dei suoi desideri. Juve avvisata.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
