Bodo Glimt-Juve: per i bianconeri sapore di ultima spiaggia in Champions

Bodo Glimt-Juve: per i bianconeri sapore di ultima spiaggia in Champions TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 11:35Primo piano
di Quintiliano Giampietro
La Juve domani è attesa in Norvegia dal Bodo Glimt: per la squadra di Spalletti è vietato fallire il quinto impegno di Champions League

A Bodo Glimt se non è l'ultimo treno, poco ci manca per le ambizioni della Juve di qualificarsi per i playoff di Champions League. I bianconeri i hanno totalizzato solo tre punti nelle prime quattro gare, frutto di altrettanti pareggi e della sconfitta contro il Real Madrid. L'arrivo di Spalletti sembrava avere dato una scossa importante che però si è pian piano attenuata. Il successo all'esordio con la Cremonese, poi il pari copntro Sportng di Lisbona, Torino e Fiorentina. Soprattutto involuzione sotto il profilo del gioco. Lo stesso tecnico, dopo il match del Franchi ha palesato tutta la sua delusione. Sembra quasi non riesca ad incidere, tanto a livello tattico, quanto mentale.

In Norvegia per la c'è solo un risultato a disposizione, per non rischiare di uscire anzitempo dalla Champions. Significherebbe fallimento sportivo e soprattutto mancati introiti per una cifra importante. Quindi a prescindere da chi scenderà in campo, serve un atteggiamento totalmente diverso rispetto alle ultime uscite. Sulla carta l'avversario è abbordabile, ma saranno nemici dei bianconeri condizioni climatiche e campo in erba sintetica. Ne sanno qualcosa Roma e Lazio, in passato uscite sconfitte dal gelo norvegese. Stasera la conferenza stampa di Spalletti ci potrà illuminare su possibili scelte di formazione. Gatti non è al meglio, causa influenza, difficle il recupero. Non si esclude una possibilità per David. il canadese per anni ad Ottawa ha giocato in condizioni climatiche simili.