Caliendo a RBN: "Spalletti, lavoro grandioso. Yildiz, oggi vale almeno 200-300 mln"

Caliendo a RBN: "Spalletti, lavoro grandioso. Yildiz, oggi vale almeno 200-300 mln"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 21:03Primo piano
di Daniele Petroselli

Il procuratore Antonio Caliendo è stato ospite di Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera. E ha parlato della vittoria contro il Napoli e dell'importanza del tecnico bianconero: "Spalletti ha preso una squadra in un momento molto delicato. Avendo agganciato i primi, ha fatto un lavoro grandioso. Il rinnovo? Da uomo preparato, Luciano conosce perfettamente le regole, specialmente quelle contrattuali. Conosce i legami che può fare con qualche club, in questo caso credo che lui sta usando un'ottima strategia, soprattutto perché lui non firma perché vince, ma vuole subito chiarire tutti i programmi d'investimento e non solo. Solo chi non ha avuto a che fare con club di un certo livello non può capire certe strategie".

Sulle chance della Juve in campionato ha aggiunto: "Sicuramente arriverà tra le prime quattro". Mentre sul mercato e le strategie del club ha detto: "Chi prenderei davanti? En-Nesyri, Mateta e Kolo Muani si adatterebbero molto bene agli schemi di Spalletti. In Italia comunque da quando sono entrati gli arabi, ci troviamo in forte handicap contro di loro. Siamo in una posizione di debolezza dal punto di vista economico". 

Infine su Tonali a giugno: "Se la Juve riuscisse a riportarlo in Italia, sarebbe ottimo. Prima della pandemia io, d'accordo con Cellino, lo avevo portato al Barcellona per 75 mln. Se la Juve lo prendesse, farebbe un grande affare, perché sono quei classici giocatori, alla Tardelli, che quando stava nella Juve era un punto di riferimento importante. E lo sarebbe anche Tonali". E ha concluso dicendo: "Yildiz lo venderi per almeno 200-300 mln. Senza dubbi...". E se lo dice un agente esperto come Caliendo, che ha avuto Baggio, Trezeguet, Boniek, Schillaci...