Causio a RBN: "Motta dovrebbe cambiare di meno. Vlahovic deve giocare sereno, ma..."

Causio a RBN: "Motta dovrebbe cambiare di meno. Vlahovic deve giocare sereno, ma..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 7 novembre 2024, 10:30Primo piano
di Claudia Santarelli
L'ex calciatore bianconero, Franco Causio, è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera per parlare della nuova Juventus.

Franco Causio, ex giocatore della Vecchia Signora, è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso della Rassegna Stramba. L'ex calciatore ha toccato vari temi, tra cui le sensazioni per questa nuova Juventus:

Hai buone sensazioni per questa Juve? Assolutamente si. Ci vorrà tempo sicuramente. Purtroppo ci si sono messi in mezzo anche gli infortuni, però gli consiglierei di cambiare meno. Quando viene formata una squadra a inizio stagione si ha un'idea di chi è titolare, filosofia o non. C'è una base da portare avanti, dopo questa base puoi fare delle rotazioni, ma non tutte le domeniche, sicuramente con gli infortuni e i vari imprevisti non è stato possibile. Nell'allenatore c'è fiducia. Ricordiamo che c'è anche la Champions, che è molto importante per fare esperienza ai tanti ragazzi giovani che ci sono nella Juve".

Conceicao? Dopo Cuadrado è uno che sa saltare l'uomo. Durante gli allenamenti Motta deve fargli capire come fare la fase di non possesso. Conceicao è un giocatore che negli ultimi 20 metri fa male, deve solo capire quando aiutare la squadra".

Chi può essere l'attaccante aggiunto? Non credo possa essere Yildiz, vedo molto Conceicao. Vlahovic deve stare tranquillo, ha delle dote importanti. Lui va in campo teso, ha bisogno di fare gol. Io go giocato con tanti attaccati, anche loro hanno avuto dei periodi dove non facevano gol, ma poi quando inizi non finisci più. Deve giocare sereno, ha fiducia dall'allenatore, dai tifosi e dalla società. Lui può diventare uno dei migliori al mondo, deve lavorare sulla tecnica. Quando arrivi a calciare non puoi farlo con il collo, serve il vecchio piattone".

"La Juve quest'anno ha le qualità per vincere? L'anno scorso è stata vinta la coppa Italia e ti sei qualificato in Champions. La partita che ha affossato la Juve è stata quella con l'Inter. Se quest'anno arrivi a lottare fino alla fine per il campionato, ti qualifichi per la Champions è già un buon risultato. A questa squadra per vincere lo Scudetto mancano un po' di cose, la panchina dovrebbe avere qualcosa in più, qualcuno che spacca la partita. Non so a gennaio cosa succederà, un vice Vlahovic o un sostituto di Bremer serve.