De Biasi a RBN: "Motta ancora troppo giovane per la Juve. Conte adattissimo"

De Biasi a RBN: "Motta ancora troppo giovane per la Juve. Conte adattissimo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport
Ieri alle 21:59Primo piano
di Daniele Petroselli

Ospite di Radio Bianconera, durante Fuori di Juve, è stato mister Gianni De Biasi, che ha parlato delle chance Champions della squadra di Tudor: "Sulla carta la Juve ha il calendario migliore, ma a volte questo ti può ingannare. E' chiaro che se uno potesse scegliere, opterei per la Juve". Mentre sul tecnico ha detto: "Ha ereditato una situazione che probabilmente non si aspettava, ha lavorato sulla motivazione, la voglia di riscatto, ha lavorato più sulla testa che sulla tattica e qualcosa si è visto. Ma questa Juve tutti pensavano a inizio stagione che potesse fare molto di più. Motta è ancora troppo giovane per una realtà così importante. Se lui fra qualche anno farà un'autocritica sul suo lavoro, il periodo Juve lo rifarebbe in maniera diversa".

Mentre sul futuro di Tudor e il possibile sostituto ha detto: "Conte? E' adattissimo. Si adatta a tutto lui. ha una sua filosofia, conosce l'ambiente, è un ex bianconero, abbiamo visto che effetto ha fatto a Napoli. Credo che possa essere la scelta migliore che uno possa fare. Ovvio avrà delle richieste da fare ma è normale".

Infine sul mercato: "Faccio fatica a fare qualche nome per la Juve. Davanti Osimhen e Retegui possiamo dire che hanno fatto molto bene, credo che chi è chiamato a comprare avrà fatto una valutazione dal punto di vista tecnico e finanziario. Le squadre si fanno sulla filosofia di gioco e credendo di migliorare la rosa. Tonali sarebbe un gran colpo invece".