De Paola: "Juve attiva, è questa l'impronta di Tudor. Ma se non si va in Champions..."

De Paola: "Juve attiva, è questa l'impronta di Tudor. Ma se non si va in Champions..."TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 20:04Primo piano
di Daniele Petroselli

A TMW Radio, il direttore Paolo De Paola ha parlato della lotta Champions: "L’ultimo turno di campionato dice parecchie cose, la Roma in questo momento fa veramente paura. Ho visto una bellissima partita della Juventus a Bologna, lascia l’amaro in bocca perché ha affrontato bene la squadra più in forma del campionato. Finalmente ho visto una Juve attiva e mai passiva, questa è l’impronta di Tudor ed è un segnale positivo. Servirà poi confrontarsi con i fatti, se la Juve non dovesse andare in Champions sarebbe un fallimento e lo sarebbe anche per Tudor. La Juventus deve essere la squadra ad andare in Champions, per quanto successo negli ultimi anni sarebbe inaccettabile".

E sul fatto che alla fine potrebbe incidere quel ko a Parma ha detto: "E' una partita persa in maniera ignobile con un atteggiamento inaudito. Su questo però abbiamo fatto spesso delle sottolineature, su tutte l’espulsione di Yildiz. Ho criticato spesso Savona, ma ieri ha mostrato quel carattere mancato nelle precedenti prestazioni contro Orsolini che è uno dei più in forma del campionato. Ho visto in risalita Nico Gonzalez, ieri ha sfiorato il raddoppio e trovato il gol poi annullato".

Ma ha anche sottolineato: "Conte sta facendo la differenza con i calci piazzati, vedi il gol di Raspadori. A Tudor non si può chiedere questo, si può chiedere semplicità e valorizzazione dei giocatori. Adesso non vengono più svalutati gli acquisti estivi e la Juventus è molto più solida. Hai tenuto il passo in casa del Bologna, c’erano ovviamente delle attenuanti per i rossoblu ma la Juve ha tenuto al meglio e dove sarebbe stata se da inizio stagione avesse lavorato così? C’è stato un errore sull’allenatore, ma è una scommessa che avrei fatto anche io dopo i disastri che si erano visti con Allegri".