ESCLUSIVA BN - Eddy Veerus (Il Pagante): "Allegri sopravvalutato. Alla Juve toglierei Chiesa e Vlahovic"

ESCLUSIVA BN - Eddy Veerus (Il Pagante): "Allegri sopravvalutato. Alla Juve toglierei Chiesa e Vlahovic"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 marzo 2023, 07:00Primo piano
di Luca Cavallero

In merito all'imminente Inter-Juventus, la redazione di BianconeraNews.it ha intervistato in esclusiva Eddy Veerus, frontman de "Il Pagante", noto tifoso nerazzurro.

Come giudichi il sorteggio della "tua" Inter contro il Benfica?

"In Champions è difficile contro chiunque. Forse le "peggiori" (Real e Bayern Monaco) sulla carta le abbiamo evitate, ma in Coppa dei Campioni è sempre complicato. Saranno due match apertissimi".

Che tipo di partita ti aspetti contro la Juve?

"Sinceramente? Mi aspetto di tutto! Diciamo che, quando ci sono le partite che contano, l'Inter di Inzaghi ha dimostrato di saper tirare fuori gli attributi. Tuttavia la Juve è reduce da un buon filotto di vittorie. Sarà un match bello tosto".

Un confronto tra Inter e Juve che ricordi con particolare enfasi, da tifoso nerazzurro?

"Contro la Juve sono sempre state partite emozionanti. Se devo sceglierne una, cito quella in cui ha segnato Toldo. Un momento incredibile quanto unico!".

Guardiamo in casa Juve. Qual è il tuo giudizio rispetto alla proposta di gioco tanto discussa da parte di Allegri?

"Io ho sempre pensato che Allegri sia un allenatore abbastanza "sopravvalutato". Quando ha vinto scudetti e Coppe Italia, non aveva squadre all'altezza delle sue Juventus. Tuttavia ha maturato la sua esperienza e sa il fatto suo. Non è l'ultimo arrivato".

Un calciatore che toglieresti alla Juventus?

"A me piacciono tantissimo Chiesa e Vlahovic. E sono anche ammiratore di Cuadrado, nonostante ultimamente non sia molto continuo a livello di rendimento...".

Quanto incide a livello di ispirazione il calcio nella stesura dei testi delle tue canzoni?

"Direi tantissimo. Il mio lavoro è molto influenzato da tutti i miei passatempi e le passioni varie. Una di queste all'80% è il calcio. Non a caso, in molti brani - come San Siro - ritorna".