Gambelli a RBN: ''Conte l'uomo giusto per riportare ordine e mentalità. Giuntoli? Elkann non vuole buttare soldi''

Lo scrittore e piccolo azionista della Juventus Riccardo Gambelli, è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera, durante il programma ''Fuori di Juve'', in cui ha trattato temi e caldi e rilevanti in casa bianconera: dall'ultima gara di campionato, decisiva per il pass alla prossima edizione della Champions League, al destino di Cristiano Giuntoli.
TIMORE PIU' DELLA LAZIO, VENEZIA, ROMA O JUVE STESSA - ''Purtroppo ho più paura della Juve stessa perché è una squadra che ha dimostrato mancanza di personalità più volte. Questa è una partita fondamentale e se mi avessero detto che ci saremmo giocati la Champions l’ultima gara contro il Venezia non ci avrei mai creduto ad inizio campionato. Io ho paura sia per la grinta che metterà in campo il Venezia e poi ho paura della testa dei bianconeri. Sarà una domenica di sofferenza''.
PERCHE' ANTONIO CONTE - ''Io già speravo che potesse tornare conte. Lui è l’uomo che ci vuole per rimettere tutto in riga, per riportare la mentalità juventina e calcistica che quest’anno è mancata. È vero, ci ha lasciati durante un ritiro, però poi bisogna ragionarci su, il tempo delle bandiere è finito e poi lui si è sempre professato juventino vero. Con lui finalmente troveremo un uomo che difronte le telecamere difende la squadra e la società come si deve''.
SOCIETA' - ''Chiellini avrà un ruolo importante e non più istituzionale, in cui andrà ad agire tecnicamente. Platinì è uno dei più grandi juventini di sempre, quindi lui come Presidente, insieme a Chiellini e Conte si vedrebbe un trio da sogno, ma la vedo difficile. Sono quasi certo invece sul nuovo ruolo di Chiellini che potrà interfacciarsi con i calciatori''.
GIUNTOLI - ''È giusto che venga messo in discussione, però è pur sempre un direttore sportivo con esperienza, perciò non vedo come non possano collaborare insieme lui, Chiellini e Conte. Qualcuno deve prendersi la responsabilità di mandarlo via. La cosa più probabile è che lui resterà anche perché ha ancora 3 anni di contratto ed Elkann non vuole di nuovo buttare soldi''.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
