I numeri della gara con il Malmoe. Ecco i dati

I numeri della gara con il Malmoe. Ecco i dati    TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 dicembre 2021, 07:00Primo piano
di Alessandro Santarelli

Non è stata una Juventus brillante quella che ha sconfitta per 1-0 ( il sesto della stagione) il Malmoe. Una vittoria che però ha permesso agli uomini di Allegri di staccare il biglietto degli ottavi di finale da primo in classifica. I numeri della gara certificano la serata grigia: ancora una volta a fronte di 7 conclusioni nello specchio della porta, è arrivato solo un gol. Si sono abbassati però rispetto alle ultime uscite i tiri complessivi che sono stati 16. Di questi, 12 sono avvenuti dentro l'area avversaria e 4 da fuori. Agli svedesi sono state concesse 6 conclusioni, di cui 2 nello specchio. Due anche le parate di Perin, mentre 6 sono state quelle dell'estremo difensore svedese. 

Complessivamente Dybala e compagni hanno creato 5 grandi occasioni da rete, contro nessuna degli avversari

Torna sotto il 90% la precisione dei passaggi, 87%, con qualche errore di troppo. iIl divario tecnico si è visto anche nei duelli vinti, ben 57, cosi come netta la supremazia nei duelli aerei, mentre i contrasti vinti sono stato 29

Arthur è stato il giocatore della Juve che ha toccato il maggior numero di palloni, 127 di cui 102 trasformati in passaggi

Kean, oltre a trovare il gol partita è stato anche il giocatore  che ha tirato di più, 5 volte. Moise è stato attivo anche nei passaggi chiave, ben 3, mentre per la prima volta in stagione Dybala non ha mai tirato.

Ha dimostrato personalità infine il debuttate De Winter: 78 palloni giocati, 4 duelli vinti e un contrasto portato a casa.