Inter-Juventus 0-1: è finita! I bianconeri sbancano a Milano grazie a Kostic! Occhio a due esplusioni, però!

Inter-Juventus 0-1: è finita! I bianconeri sbancano a Milano grazie a Kostic! Occhio a due esplusioni, però!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 marzo 2023, 22:46Primo piano
di Matteo Barile

Dopo partita: la partita è finita con scintille che costano l'esplusione sia a D'Ambrosio che a Paredes!

22:46 - LA JUVENTUS SBANCA SAN SIRO! L'INTER È BATTUTA GRAZIE ALLA RASOIATA DI KOSTIC!

90'+7': ammoniti sia D'Ambrosio che Brozovic!

90'+3': Mhkitaryan fa sussultare San Siro! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, in cui è salito anche Onana, l'armeno coglie una respinta e, da fuori area, fa partire una volée di poco alta sopra la traversa.

90'+1': ammonito Paredes per perdita di tempo in occasione di una battuta di una punizione.

22:40 - segnalati cinque minuti di recupero!

88' punizione dal limite per l'Inter: Chiffi ha punito una spallata di Vlahovic a Mhkitaryan. L'episodio indispettisce Danilo, che viene ammonito e Allegri, che lascia la sua panchina. 

86': azione insistita dell'Inter, che culmina con un destro ad incrociare di Mhkitaryan. Il suo tiro esce alla destra della porta bianconera.

83': ULTIMO CAMBIO NELL'INTER! Fuori Dumfries, dentro Bellanova.

83': C'è spazio anche per Paredes: ESCE CHIESA! 

79': nell'Inter finiscono le partite di Lukaku e Darmian e cominciano quelle di Dzeko e di Correa.

78': LA JUVENTUS VA VICINA AL RADDOPPIO! Chiesa viene servito da Vlahiovic e, dalla sinistra, piazza un traversone, che, di poco, non viene spinto in rete da Kostic.

76': SUCCEDE DI TUTTO AL SAN SIRO! L'Inter attacca con Dumfries sulla destra: il suo traversone è basso, ma pericoloso. Gatti riesce a spazzare l'area di rigore in maniera provvidenziale. Su ribaltamento di fronte, Kostic va vicino al goal con un tiro deviato, che spira suil fondo di poco alla sinistra di Onana.

75': arriva il secondo cambio della Juventus: esce De Sciglio, entra Cuadrado!

73': SI ACCENDE CHIESA! Percussione centrale del 7, che, quasi al mlimite dell'area di rigore, prova a piazzare il destro. La palla esce alla sinistra di Onana.

71': Rabiot è stato ammonito per fallo su Calhanoglu. Questo cartellino giallo gli costa la squalifica. Punizione per l'Inter.

66': PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS! Scocca l'ora di Chiesa: esce Soulé!

66': il primo pallone di D'Ambrosio è un traversone a rientrare, su cui non arriva Darmian.

63' PRIMI CAMBI DEL MATCH! L'Inter inserisce Mhkitaryan e D'Ambrosio e fa uscire Barella e Dimarco.

62': Dimarco viene servito in verticale, sulla sinistra, da Barella. L'esterno dell'Inter piazza un pallone al centro, su cui non riesce ad avventarsi. nessuno.

60': ottima azione della Juventus, che finalizza con un piatto destro a girare di Locatelli. Onana non è sicurissimo nella presa, ma agguanta la sfera in maniera efficace.

57': bella transazione di Barella, che va a campo aperto e serve Calhanoglu con un tocco centrale. Presentatosi davanti al portiere, il turco viene anticipato provvidenzialmente da Locatelli, il quale interrompe la battuta a rete sul nascere con un "estirada".

53': l'indecisione di Dumfries nell'opporsi all'apertura di Vlahović, favorisce il possesso di Kostić, il quale punta l'olandese, si smarcha e propone un traversone, la cui traiettoria viene chiusa in calcio d'angolo da Darmian,

48': L'INTER VA VICINA AL PAREGGIO! Su un cross spiovente dalla destra, Dimarco si coordina per una volée mancina, rimpallata da De Sciglio. La caramabola favorisce Brozovic, il quale calcia di prima intenzione dall'altezza del dischetto del rigore, ma non inquadra la porta.

21:54 - Comincia la ripresa! Chiffi fa ripartire Inter-Juventus!

21:52 - Le squadre stanno tornando in campo: il secondo tempo è vicino a cominciare. 

21:37 - Termina il primo tempo a San Siro: la Juventus è in vantaggio contro l'Inter grazie alla rete di Kostić!

45'+1': buona iniziativa di Dumfries, che salta Kostić sulla destra e piazza un cross arretrato per Lautaro. Fagioli,però, regge bene la traiettoria della palla e anticipa Lautaro da cui subisce fallo.

21:30 - Segnalati ben cinque minuti di recupero!

41': un cross di Barella dalla trequarti mancina della Juventus diventa buono per Lukaku, il quale colpisce il pallone di testa. La palombella aerea è alta sulla traversa.

40': GRANDE AZIONE DELLA JUVENTUS! L'uscita sulla propria mediana di Locatelli dà inizio al dispiegamento della Juve sulla destra: De Sciglio supera la metà campo e serve Fagioli. Il 44 mette in mezzo un traversone dalla destra: questo sembra ben diretto per il tap-in di Kostić, ma Barella evita guai peggiori con un anticipo miracolo quasi sulla linea di porta.

30': LA JUVE PAREGGIA I CONTI DEI CARTELLINI! Gatti finisce sul taccuino dei cattivi per fallo di Calhanoglu.

29': PRIMO AMMONITO DELLA GARA! Cartellino giallo per Barella a causa di proteste.

28': OCCASIONISSIMA PER SOULE! Isolato sulla sinistra, Kostić viene servito e, quindi, piazza un pallone al centro. Soulé riceve, ma incespica sulla sfera, sprecando, da centro area, l'opportunità dello 0-2.   

24': GOAL DELLA JUVENTUS! Dopo due minuti abbondanti di controllo alla VAR, Chiffi ha convalidare la rete di Kostić. L'uno due tra Rabiot e Vlahović premia la salita del serbo, che, da posizione defilata, sulla sinistra in area di rigore, sfodera un diagonale, cui Onana non può nulla. Considerato involontario il doppio tocco impercettibile con il braccio di Rabiot e Vlahović.

22': buona transazione dell'Inter: Dimarco viene premiato da Calhanoglu con un filtrante preciso. 

18': OCCASIONE INTER! L'uno due, iniziato da Barella e Lukaku, libera la volée del numero 23 davanti a Szczęsny, il quale gli sbarra la strada con grande intervento. 

9': riprende la partita. Barella, nel frattanto, è uscito per farsi medicare. Il centrocampista attende l'ok di Chiffi per rientrare.

8': il gioco è fermo: Barella si tocca la caviglia per un contrasto con Soulé.

6': il retropassaggio di Darmian vero Onana è un bolide, che consegna il primo corner alla Juventus!

2': Arriva il primo squillo della gara! Dai 25 metri, Barella scaglia un destro, su cui Szczęsny si oppone in corner.

20:46 - Chiffi fischia! Inter-Juventus è iniziata! 

_ _ _ _ _ _

20:32 - Termina il riscaldamento pre partita delle due squadre.

20:08 - L'Inter e la Juventus scendono in campo per il riscaldamento.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostić; Soulé; Vlahović. A disposizione: Pinsoglio, Perin; Bonucci, Rugani; Cuadrado, Paredes, Barrenechea; Chiesa, Di María, Sekulov, Iling-Junior. Allenatore: Allegri.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez. A disposizione: Handanovič, Cordaz, Gagliardini, Dzeko, Correa, Bellanova, Asllani, Mkhitaryan, D'Ambrosio, Carboni, Zanotti, Fontanarosa. Allenatore: Inzaghi.

Amici e lettori di Bianconera News, la serata della serate è arrivata. Quanto meno in Serie A. Dopo aver superato a pieni voti gli esami di maturità rispettivamente in Champions League ed Europa League, Inter e Juventus tornano all'interno dei confini italiani per potersi confrontare direttamente in una sfida, che promette scintille. La partitissima di San Siro tra le due compagini rivali si può considerare una sfida importante non solo per il blasone, ma anche per obiettivi e ambizioni: Inter-Juventus può valere una fetta consistente di qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Una vittoria sarebbe fondamentale per entrambe le squadre: con i risultati maturati, i nerazzurri salirebbero al secondo posto in classifica in solitaria. Che è quello stesso secondo posto a cui ambiscono i bianconeri. Al contrario di quanto si prospetterebbe per la Beneamata, questo piazzamento di classifica sarebbe del tutto virtuale per la Vecchia Signora: la squadra di Allegri è settima in classifica fisicamente. Quella che sarebbe una momentanea qualificazione alla prossima edizione della Conference League, però, potrebbe trasformarsi in un ritorno in grande stile nella zona, valevole per l'accesso alla principale competizione europea per club. La penalizzazione pendente di quindici punti è un delta, che determina quello che dovrebbe essere e quello che è per gli Madama, le cui gesta verranno raccontate minuto per minuto LIVE attraverso la nostra diretta testuale.