Juve, probabile formazione per il derby: Spalletti promuove Koopmeiners e Kostic. Thuram fuori
Luciano Spalletti ha praticamente sciolto gli ultimi dubbi di formazione in vista del Derby della Mole di questa sera contro il Torino: la Juventus scenderà in campo con il 3-4-2-1, modulo ormai consolidato nelle ultime settimane. Secondo quanto riportato dai colleghi di TuttoJuve.com, Teun Koopmeiners sarà impiegato ancora una volta nel terzetto difensivo insieme a Kalulu e Gatti, firmando così la terza partita consecutiva da centrale arretrato. Una scelta che testimonia la fiducia di Spalletti nella duttilità tattica dell’olandese, arretrato per dare maggiore qualità all’impostazione dal basso.
A centrocampo, conferma per Locatelli in cabina di regia con McKennie al suo fianco, mentre Khephren Thuram partirà dalla panchina per recuperare pienamente la forma. Sulle fasce, tornano titolari Cambiaso a destra e Filip Kostic a sinistra, pronto a garantire spinta e cross per l’attacco. Sulla trequarti agiranno Conceicao e Kenan Yildiz, due frecce imprevedibili che avranno il compito di sostenere Dusan Vlahovic, unico riferimento offensivo. Ovviamente aspettiamo la conferma poi ufficiale del tecnico. Ecco comunque la probabile formazione della Juventus (3-4-2-1):
Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, McKennie, Kostic; Yildiz, Conceicao; Vlahovic.
Il derby con il Torino, in programma alle 18:00 all’Allianz Stadium, sarà un test cruciale per misurare la solidità difensiva del nuovo assetto e la capacità della Juve di trovare continuità dopo un inizio di stagione altalenante.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
