Juve-Yildiz ci siamo: rinnovo per allontanare la Premier

Juve-Yildiz ci siamo: rinnovo per allontanare la Premier
Oggi alle 08:10Primo piano
di Quintiliano Giampietro
Juve al lavoro per il rinnovo del contratto di Yildiz: la società vuole blindare il gioiellino turco per respingere eventuali assalti delle big inglesi

La Juve e Yildiz, il matrimonio continua. Anzi, rafforza. Segnale chiaro per le big inglesi, su tutte Arsenal e Chelsea. Il processo per il rinnovo del contratto è inziato già qualche settimana fa, ora siamo in dirittura d'arrivo. Sarà Kenan il simbolo dei bianconeri, per il presente e soprattutto per il futuro. Non a caso indossa la maglia numero 10. Si profila un prolungamento fino al 2030, con ovvio ritocco in chiave ingaggio, già ritoccato e salito a 4,5 prima del Mondiale per Club. A questa cifra bisognerà aggiungere eventuali bonus per arrivare a 6, legati però ai successi della squadra e ai gol del ragazzo. Insomma, uno stipendio da top player, almeno per quanto riguarda l'ambito Juve. Sarà il pèiù pagato della rosa dopo l'irrangiugibile Vlahovic (12 milioni) che però andrà via a giugno, se non addirittura  a gennaio. 

Qualcuno aveva insinuato una frenata nella trattativa per il prolungamento, parlando di richieste maggiori da parte del giocatore. Le parti invece sono ad un passo dalla firma. Yildiz dunque simbolo della Juve presente e futura, non a caso indossa la maglia numero 10, come fu per il suo idolo Del Piero. Kenan ormai è diventato un leader tecnico, la squadra gira se si accende la sua luce. Finora nelle sei giornate di campionato, il ventenne turco ha giocato sempre da titolare (513 minuti totali), collezionando 1 gol e 3 assist. Una rete anche nella sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund. Nelle ultime gare, Yildiz è apparso un pò stanco, ma per Tudor è difficile rinunciare al suo talento. Kenan intanto è impegnato con la sua Turchia. Appuntamento con la Serie A il 19 ottobre alle 12,30, quando la Juve sarà ospite del Como.