Juventus calciomercato: un nuovo portiere non è una priorità ma…

L’edizione odierna di Tuttosport parla del futuro dei pali della Juventus, che ha tutti e tre i portieri in scadenza tra poco più di un anno: sia Wojciech Szczęsny che Mattia Perin che Carlo Pinsoglio hanno un contratto valido fino al giugno del 2025. Per questo motivo, stando al quotidiano sportivo torinese, i bianconeri potrebbe puntare su Marco Carnesecchi, classe 2000 che è di proprietà dell’Atalanta fino al giugno del 2026.
Ritenuto uno degli estremi difensori più sicuri del panorama calcistico nazionale e internazionale, Carnesecchi è stato accostato alla Juve diverse volte negli ultimi anni. Secondo quanto risulta a noi di Bianconeranews, però, al momento la porta non è tra le priorità di Cristiano Giuntoli. Posto che al momento è difficile pensare a un prolungamento degli attuali tre estremi difensori presenti alla Continassa, non sembra che il Football Director stia pensando a un portiere.
Le priorità della Vecchia Signora in questo momento storico sono innanzitutto la nuova guida tecnica e il centrocampo, ovvero il reparto che più di tutti nelle ultime stagioni ha mostrato lacune in casa bianconera. La prossima estate la Juventus farà un mercato molto creativo, senza grandissimi investimenti se non autofinanziati e probabilmente un solo colpo da qualche decina di milioni di euro. La questione portiere sarebbe toccata se e solo se ci fosse una proposta importante per Szczesny o se lo stesso estremo difensore polacco chiedesse di andare via. Al momento non sono attuali entrambe le due opzioni.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
