Juventus Next Gen-Torres, 1-0: È FINITA! I bianconeri battono i sardi e avanzano in Coppa Italia

Juventus Next Gen-Torres, 1-0: È FINITA! I bianconeri battono i sardi e avanzano in Coppa ItaliaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di ONORIO
mercoledì 8 novembre 2023, 16:32Primo piano
di Matteo Barile
Segui con Bianconera News la cronaca LIVE del secondo turno della Coppa Italia di Serie C tra Juventus Next Gen e Torres

16:28 - FINISCE QUI! La Juventus Next Gen batte la Torres per 1-0 grazie a una rete di Comenencia e approda agli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C.

115': anche la Juventus colleziona un altro giallo! Sul taccuino dei cattivi ci finisce Muharemovic per perdita di tempo.

114' - SANET RECLAMA IL RIGORE! L'attaccante entra in area e poi stramazza al suolo, prendendo come pretesto utile una trattenuta ai suoi danni. L'arbitro non ravvisa come fallosa l'azione difensiva della Juventus e ammonisce il giocatore della Torres: il direttore di gara, infatti, ha valutato l'accaduto come simulazione di Sanet. 

107' - SCAGLIA È DI NUOVO DECISIVO! Il portiere della Juventus Next Gen si oppone al diagonale pericoloso di Fischnaller con un intervento davvero prodigioso. L'estremo difensore evita il peggio, toccando il pallone con la punta delle dita. La qualificazione è ancora nelle mani dei bianconeri e del suo meraviglioso portiere.

16:12 - Non c'è un attimo di respiro: comincia il secondo e decisivo tempo supplementare

JUVENTUS NEXT GEN-TORRES, IL "FILM" DEL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

__________________________________________________________________________________

16:10 - Termina il primo tempo supplementare di Juventus Next Gen-Torres!

102' - SCAGLIA SALVA LA JUVENTUS NEXT GEN! Il colpo di testa di Scotto diventa una minaccia che Scaglia sventa con un volo d'angelo davvero salvifico per la Juventus Next Gen. È super il suo intervento

97': entra Ruocco che sostituisce Mandrelli.

96' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOAL DELLA JUVENTUS NEXT GEN! Valdesi imbecca Comenencia in verticale: dopo essersi divorato la rete dell'1-0 cinque minuti prima, il centrocampista non si fa pregare da Garau, che trafigge con un gran tiro di destro. 

95' - CAMBIO FORZATO PER BRAMBILLA! Citi è costretto ad alzare bandiera bianca per infortunio: al suo posto entra Muharemovic.

91' - JUVENTUS NEXT GEN SPRECONA! Anghelè è ispirato e fa filtrare un pallone per Comenencia, il quale liscia la conclusione a tu per tu con Garau.

JUVENTUS NEXT GEN-TORRES, IL "FILM" DEL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

_________________________________________________________________________________________

15:55 - Finisce anche il secondo tempo di Juventus Next Gen-Torres. La sfida va ai tempi supplementari!

90' + 2': il capitano della Torres, Scotto, viene ammonito per proteste.

90' + 1' - FISCHNALLER SI DIVORA IL GOAL DELLA QUALIFICAZIONE! La Torres sviluppa un'azione sulla destra, da cui proviene un traversone. Questo cross apparentemente innocuo non viene bloccato da Scaglia, il quale si fa sfuggire il pallone dalle mani. Questa papera innesca Fischnaller, che, però, calcia fuori a porta praticamente vuota.

15:49 - scoccato il novantesimo.

89': la Juventus Next Gen si affida a una nuova "carta": Savona sostituisce Palumbo.

88': l'entrata in scivolata di Comenencia su Garau costa l'ammonizione al centrocampista della Juventus Next Gen.

85': entra subito in partita Sanat con un tiro, scagliato dai venti metri. La conclusione è alta sopra la traversa.

84': cambio nella Torres: esce Goglino ed entra Sanat.

82': terzo giallo per la Torres! Dametto non riesce a fermare l'ispiratissimo Hasa, che viene stoppato irregolarmente: l'arbitro non può fare a meno di estrarre il terzo giallo della gara.

77' - COSA SI È MANGIATO GUERRA! Hasa dosa un pallone in verticale al bacio per Guerra. Davanti al portiere, questi, però, non aggancia il pallone, sciupando una colossale occasione da goal!

74': Greco risponde con altrettante mosse per la sua Torres! Lora rileva Dametto, mentre Nunziatini prende il posto di Verduci.

73': doppio cambio nella Juventus Next Gen! Guerra per Mbangula e Comenencia per Maressa: queste sono le mosse di Brambilla.

72': secondo ammonito nella Torres! Dopo aver fatto impazzire mezza difesa della Juventus, Goglino si becca un giallo per un fallo molto irruento su Hasa. 

71' - STIVANELLO È PROVVIDENZIALE! Fischnaller si mette in proprio e calcia a botta sicura da ottima posizione: Scaglia è battuto, ma ci pensa Stivanello a salvarlo dalla rete dello 0-1.

66': primi due cambi per i sardi: Fischnaller e Kujabi entrano per Menabò e Cester.

63' - OCCASIONE COLOSSALE PER LA TORRES! Gli sviluppi di un calcio d'angolo diventano propizi per Siniega: appostato nel cuore dell'area piccola, il centrale colpisce di testa, ma clamorosamente spedisce il pallone sul fondo.

61': arrivano i primi due cambi per la Juventus Next Gen: Rouhi e Hasa prendono il posto di Ntenda e Doratiotto.

57': anche la Torres iscrive un proprio giocatore nella lista dei cattivi! Perotti innesca Anghelè in profondità. L'attaccante stoppa, ma viene abbattuto da Fabriani. Il numero 30 viene ammonito.

56' - CHE BRIVIDO PER LA JUVE! Mandrelli scende sulla destra e si esibisce in un traversone, che viene deviato da Ntenda. La sua spizzata prolunga la traiettoria del cross e, per poco, non beffa Scaglia, il quale è bravissimo a deviare il pallone in calcio d'angolo.

52': altra ammonizione per la Juventus Next Gen! Questa volta viene ammionito Doratiotto, il quale ferma irregolarmente l'azione di Goglino.

51' - CI PROVA VALDESI! Il cursore di fascia destra della Juventus Next Gen si inserisce e va al tiro sul cross sul primo palo di Anghelè. Garau, però, è bravissimo a respingere il tentativo coi piedi.

49' - CHE OCCASIONE PER LA NEXT GEN! Anghelè è abile nel proteggere il pallone, spalle alla porta. Quindi, l'attaccante si avvede dell'arrivo di Palumbo e crossa un pallone che il centrocampista calcia di prima intenzione. La deviazione del muro difensivo della Torres diventa nuovamente buon per Anghelè, il quale, mettendosi in proprio, calcia in rete: tuttavia, riesce a beccare l'esterno della rete.

15:01: inizia la ripresa di Juventus Next Gen-Torres!

JUVENTUS NEXT GEN-TORRES, IL "FILM" DI SECONDO TEMPO

_____________________________________________________________________

14:48: finisce senza reti il primo tempo della partita Juventus Next Gen-Torres.

45' + 1': secondo ammonito della gara! Dopo essersi ristabilito, Ntenda commette fallo su Goglino e si becca il giallo.

14:46 - segnalati due minuti di recupero!

45': scoccato l'ultimo minuto di gioco regolamentare di Juventus Next Gen-Torres: si attende il recupero.

44': la Torres ci prova solo dalla distanza! Dopo Scocco, tocca a Menabò, la cui conclusione dal limite è manchevole di conclusione: il tiro di perde altissimo sopra la traversa!.

33': il gioco è fermo al Moccagatta! Ntenda è a terra per un contrasto di gioco con Fabriani. Il terzino della Juventus è stato protagonista di una grande azione sulla fascia destra: dopo aver saltato due avversari, questi viene spinto dal numero 30 sardo e cade male oltre la linea di fondo, sbattendo contro le recinzioni delimitanti il campo. Cure per il terzino.

32': da Londra ad Alessandria! Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, è presente al Moccagatta in compagnia di Federico Cherubini: entrambi stanno testando i progressi della Next Gen (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA COMPLETA).

26': segnali di Torres! Scotto punta l'area e calcia un destro secco e potente che si perde alto sopra la traversa della porta difesa da Scaglia.

24' - NUOVA OPPORTUNITÀ PER LA NEXT GEN! La punizione di Palumbo diventa un assist per Maressa, che, però, da ottima posizione, non si avvede dell'arrivo del pallone e colpisce male con la schiena. Questo gesto tecnico errato favorisce la presa di Garau.

23': la Juventus spinge sull'acceleratore per cercare un vantaggio, che indirizzerebbe la partita a proprio favore. La Torres sorprendentemente non è pervenuta fino a questo momento.

7' - OCCASIONE COLOSSALE PER LA NEXT GEN! Valdesi sgasa sulla fascia destra e tenta un servizio al centro per Mbangula. Il portiere della Torres, Garau, è bravissimo a sventare con i piedi, ma finisce per confezionare una sponda per Anghelè. Tuttavia, l'attaccante sciupa l'occasione, sbagliando l'aggancio.

3': Palumbo suona la carica! Il giocatore della Juventus Next Gen tenta la conclusione dalla distanza: la palla si perde sul fondo. 

1' - prima ammonizione della gara! Citi finisce sul taccuino dei cattivi per fallo ai danni di Scotto, dopo che ha stoppato male il pallone.

14:00 - Juventus Next Gen-Torres ha inizio al Moccagatta.

JUVENTUS NEXT GEN-TORRES, IL "FILM" DEL PRIMO TEMPO 

Amiche e amici di Bianconera News, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Juventus Next Gen-Torres, partita valida per il secondo turno della Coppa Italia di Serie C. Le due squadre tornano ad affrontarsi a poco più di un mese di distanza dalla gara, che si è giocata per la sesta giornata del campionato di Serie C. In quell'occasione gli uomini di Michele Brambilla hanno perso contro i ragazzi, allenati da Alfonso Greco. Lo 0-1, maturato al Moccagatta di Alessandria, brucia ancora ai bianconeri, i quali hanno intenzione di riprendersi la rivincita al cospetto dei sardi. Vincere avrebbe un'importanza decisamente elevata per la Juventus Next Gen: un successo farebbe lievitare l'autostima di un gruppo che viene dalla sconfitta esterna, patita contro il Pontedera in campionato, e permetterebbe di approdare agli ottavi di finale e di eliminare la squadra al comando del girone B di questa stagione della Serie C. D'altro canto, la Torres non vuole lasciare nulla al caso in questo straordinario inizio di stagione: gli isolani intendono approdare tra le prime sedici della competizione per dare vita a una stagione, che potrebbe regalare una doppietta. Questi sono i temi del confronto a eliminazione diretta del Moccagatta, che Bianconera News seguirà LIVE per voi.

JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Scaglia; Perotti, Citi, Stivanello; Valdesi, Maressa, Doratiotto, Palumbo, Ntenda; Mbangula, Anghelè. A disposizione: Daffara, Crespi, Savona, Muharemovic, Hasa, Poli, Mulazzi, Comenencia, Guerra, Rouhi, Crapisto. Allenatore: Brambilla.

TORRES (3-4-1-2) Garau; Pinna, Siniega, Fabriani; Verduci Cester, Mandrelli, Nunziatini; Goglino; Menabò, Scotto. A disposizione: Sanat, Antonelli, Dametto, Fischnaller, Kujabi, Pelamatti, Loa, Ruocco, Diakite, Gorico, Petriccione. Allenatore: Greco.