La Juve deve ripartire da stasera, ma attenzione ai passi falsi

La Juve deve ripartire da stasera, ma attenzione ai passi falsiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 febbraio 2024, 13:59Primo piano
di Claudia Santarelli
Stasera la Juventus scenderà in campo contro l'Udinese e sarà importante portare a casa i tre punti, Juve attenta, perchè l'insidia è dietro l'angolo.

Quella di stasera sarà una vera e propria prova di maturità, per capire anche dal punto di vista mentale, a che punto è il processo di crescita della Juventus. Le vittoria delle milanesi, costringono, forse per la prima volta in questa stagione, la Juventus a portare a casa i 3 punti. Le condizioni ci sono tutte, l'avversario non irresistibile, l'appuntamento allo Stadium e il calore dei tifosi, ma servirà una squadra costantemente concentrata e desiderosa di vincere. Non importa chi scenderà in campo, la qualità tecnica della rosa bianconera è sicuramente superiore a quella friulana, ma guai a sottovalutare l'avversario, perchè questa volta un passo falso potrebbe minare certezze e sicurezze della squadra.

Allegri ha parlato di stimolo dopo la vittoria dell'Inter, e su questo punto siamo convinti che abbia insistito per caricare i bianconeri. Ci sono 3 partite da vincere pensando a gara dopo gara, senza guardare davanti ma con un occhio alle spalle. La rincorsa deve ripartire da questa sera.