La Juventus vende Yildiz? L’ultima parola spetta a lui

Le voci attorno a Kenan Yildiz si rincorrono da settimane. Il numero 10 della Juventus è ovviamente uno dei calciatori più corteggiati sul mercato internazionale, per età e caratura. Il suo processo di maturazione è appena iniziato e il ragazzo lo sa bene, anche se l’estate scorsa qualche tensione con il club bianconero c’è stata. Tutto sistemato, per fortunata, grazie anche alla numerazione più importante e al ruolo di primissimo piano nelle campagne dello sponsor tecnico, che club e ragazzo hanno in comune.
Ovviamente, oggi nessuno sa quanto la Juventus può resistere alle avances dei top club stranieri, poiché storicamente la Vecchia Signora davanti a offerte monstre ha sempre venduto i suoi gioielli, per poi comunque sostituirli a dovere. Nelle prossime settimane molto dipenderà ovviamente anche dal raggiungimento o meno della Champions League, che potrebbe portare a nuove discussioni. Sembra che ora del turco si occupi Jorge Mendes, che avrebbe già parlato con Cristiano Giuntoli.
Bisognerà però fare i conti con John Elkann, il proprietario intervenuto in prima persona per il cambio di allenatore contro il volere del diesse. John stravede per Yildiz e pur di tenerlo non avrebbe problemi ad alzare la quota dell’aumento di capitale. Ovviamente, dovrà esserci in primis la volontà del calciatore a restare anche senza i palcoscenici europei più importanti, ma la volontà dall’alto è quella di costruire attorno a lui la squadra del futuro.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178