Leonetti a RBN: "Koopmeiners 'braccetto' buona intuizione ma con lo Sporting vietato sbagliare"
A Radio Bianconera, nel corso di Fuori di Juve, è intervenuto Franco Leonetti, che ha commentato così l'impatto di Luciano Spalletti in casa Juve: "Sicuramente positivo. Abbiamo visto un buonissimo primo tempo, con la Juve che doveva chiudere i primi 45' almeno con uno scarto di due gol. Poi nella ripresa abbiamo visto poca concentrazione, vecchi vizi della Juve. Non si può prendere quel gol, vuol dire che c'è qualche problema. Non mi è piaciuta poi la Juve, che è arretrata, ma il 2-0 di Cambiaso ha cambiato tutto. La Juve fatica a chiudere le partite e a sfruttare le tante occasioni da rete, ma buon impatto di Spalletti, con l'idea di Koopmeiners nei tre dietro. Ha difeso molto bene, una buona intuizione. Vedremo se sarà replicata domani sera, dove non devi sbagliare nulla. La Juve deve vincere contro lo Sporting o sono problemi seri anche in Europa".
E ha continuato: "Cosa mi aspetto con lo Sporting? Non mi aspetto grossi stravolgimenti, Spalletti è entrato in punta di piedi nello spogliatoio, sarà ancora un 3-5-2 e non so se riproporrà Koopmeiners in quella posizione, ma con Yildiz in campo avrai bisogno di una risposta importante. Servirà maggiore concentrazione rispetto a Cremona e difficilmente troverà spazi visti a Cremona. Kostic? Lo voglio in campo, già contro l'Udinese aveva fatto bene e a Cremona è stato devastante. Tudor lo aveva completamente dimenticato, ma ha recuperato le sue caratteristiche anche Cambiaso. Sottolineo due elementi che stanno deludendo: Openda, che dopo l'Udinese ha fatto ancora peggio, invece da lui mi aspetto ben altro. E poi David è stato veramente scarso. Mi auguro che tutta la squadra, e soprattutto gli attaccanti, facciano meglio a partire dallo Sporting, perché stanno deludendo".
Poi ha aggiunto: "Forse si è sottovalutato il ruolo di Chiellini in Consiglio di Lega. La Juve ha sempre avuto un peso politico nel calcio italiano, negli ultimi anni la mancanza di questo ha inciso. E allora meglio che la Juve torni in quel ruolo". Mentre sul futuro di Vlahovic ha detto: "Dare per scontato che non sarà più della Juve è cosa falsa. Nemmeno lui si aspettava di avere una reazione così. Ci sarà tutto il tempo per sedersi, parlare. Se continua a chiedere 12 mln non so quanti club lo seguiranno più".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
			
	
