Maifredi: "Motta? Non sarà come quando sono andato io alla Juve. La rosa è competitiva"

Maifredi: "Motta? Non sarà come quando sono andato io alla Juve. La rosa è competitiva"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 22 maggio 2024, 06:25Primo piano
di Daniele Petroselli

A Rai Radio 1 Sport Gigi Maifredi, ex allenatore di Bologna e Juventus, è tornato a parlare del tecnico seguito dai bianconeri: "È giusto dare il merito al lavoro di Thiago Motta. Ha rivitalizzato una squadra con l'aiuto di Giovanni Sartori, bravissimo nel prendere giocatori funzionali al gioco dell'allenatore. Thiago ha fatto cose fantastiche, è giusto che la città abbia questo fervore perché era da molto tempo che non toccava il massimo traguardo europeo. Thiago alla Juve? Non sarà come quando sono andato io, perché io dovevo andare e iniziare una nuova strada, lui andrà per proseguire un percorso, è molto diverso". 

E ha continuato: "La mia doveva essere un'annata di transizione. Purtroppo ho dovuto fare i conti con la diatriba che c'era tra Boniperti e Montezemolo e mi ci sono ritrovato in mezzo. Ma è una storia passata. Se dovesse andare alla Juve, Thiago Motta non troverebbe ancora una società importante, ci sono stati vari cambiamenti con il dopo Agnelli. Ma partirà da dei giocatori di spessore, Thiago sarà avvantaggiato, potrebbe avere in mano una squadra potenzialmente subito da titolo".

E sul fatto se questa Juve ha un organico adatto a Motta ha detto: "Tutti dicono che la Juve sia poco competitiva. Io non lo credo. Negli ultimi tre anni la Juve ha peccato di immagine positiva, cavalcando il corto muso e tutte quello cose lì che sono frutto del vincere e non del convincere. Se Thiago Motta andrà alla Juve, dovrà avere a supporto 3-4 nuovi giocatori che possono integrare già una buona rosa".