Mercato Juve, restyling esterni per i bianconeri: chi parte e chi arriva

Mercato Juve, restyling esterni per i bianconeri: chi parte e chi arriva TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 febbraio 2024, 09:10Primo piano
di Matteo Barile
In vista del prossimo mercato estivo la Juve potrebbe valutare una "rivoluzione" sugli esterni: ecco i giocatori a rischio cessione e i possibili obiettivi

La Juve comincia a impostare già la sessione estiva di mercato. L'obiettivo è potenziare una rosa che possa consolidare in maniera pressochè certa le partecipazioni future alla prossima edizione della Champions League, per cui è necessario un ampliamento della rosa, e che sia in grado di poter competere per la vittoria dello scudetto. Questo duplice traguardo non passa solo dall'acquisizione da giocatori di caratura già affermata, ma anche dall'ingaggio di giocatori, che possano migliorare il livello qualitativo della rosa, nonostante non siano propriamente affermati. È proprio questa la matrice con cui la Vecchia Signora intende effettuare un cambiamento sulle fasce, che viene sviscerato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: Filip Kostic e Timothy Weah rischiano di andare incontro a una bocciatura che sa di cessione.

I due non stanno giocando una grande stagione e, in caso di offerte congrue, potrebbero partire. Ma chi potrebbe sostituire i due cursori del 3-5-2 di "stampo allegriano"? I nomi che la Rosea propone sono quelli di Reinildo Insnard Mandava, meglio conosciuto come Reinildo, e Killian Eric Sildillia. Entrambi interessano per la loro duttilità tattica: il primo, appetibile anche perchè va in scadenza di contratto con l'Atlético Madrid nel 2025, può essere impiegato sia come perno difensivo di una retroguardia a tre che come esterno mancino a tutta fascia di un centrocampo a cinque; mentre la presenza del secondo, che gioca con il Friburgo, stanzia su tutto il versante di destra, sia come fluidificante che come terzino.